Attivati nuovi tirocini del progetto Svolta all’Albergheria!

di

Attivati tre nuovi percorsi formativi nell’ambito del progetto Svolta all’Albergheria! sostenuto da Fondazione con Il SUD. 
Un progetto che sin dalla sua fase germinale ha previsto l’intervento su tre macro-sistemi: ​quello penitenziario, con percorsi di formazione e inserimento lavorativo, quello produttivo, dedicato all’incontro tra domanda e offerta e quello della comunità, allo scopo di generare benessere e trasmettere sicurezza all’interno dei quartieri, anche quelli più periferici.
Il nostro lavoro non può essere considerato di esclusiva pertinenza del sistema penitenziario, sistema che spesso, erroneamente, viene valutato come estraneo alla società civile.

Anna, Alessio ed Emanuele, le persone in esecuzione di pena coinvolte nei tirocini, sono stati ospitati da Casa San Francesco Rooms, la struttura ricettiva gestita dalla nostra cooperativa, dall’Astoria Palace e dall’hotel Casena dei Colli.

La formazione offerta a queste tre persone è stata centrata nell’ambito turistico-ricettivo, trasferendo, direttamente da parte del team aziendale, competenze specifiche, immediatamente applicabili.

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

A Palermo apre il bistrot Al Fresco di Cotti in Fragranza

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, proseguono le attività di Cotti in Fragranza. Come l’apertura del...

La collaborazione (buona in tutti i sensi) tra Cotti in Fragranza e Masi

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, le attività di Cotti in Fragranza proseguono. Giovedì 8 ottobre...

Il 19 ottobre a Palermo il primo Jail Career Day del progetto “Svolta all’Albergheria”

di

Mercoledì 19 ottobre, a partire dalle ore 16.00, presso lo SCALO 5B, Lisca Bianca, si terrà il primo Jail Career Day. L’evento,...