Riapre Al Fresco bistrot, con una stagione all’insegna degli eventi

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, continuano le attività di Cotti in Fragranza.
Oggi parliamo del nostro progetto Al Fresco giardino e bistrot, che riapre alla cittadinanza in questo 2021 con lo scopo di offrire un luogo sicuro, sereno e accogliente in cui vivere esperienze culturali accompagnate dal nostro buon cibo: la cifra di questa nuova stagione infatti è la presenza di tante iniziative culturali da non perdere.
Al Fresco non sarà un semplice bistrot, ma un punto di riferimento per il quartiere di Ballarò e per la città di Palermo: un giardino ricco e stimolante aperto a tutti.
Nel calendario del bistrot sono in programma eventi stabili come la rassegna fotografica “Gira Foto e firria” curata da Salvo Gravano, eventi settimanali come la musica dal vivo ogni giovedì, o la rassegna “Book lovers” che ogni venerdì partirà da un libro che parli di temi a noi cari come marginalità adulta, ambiente, diritti, carcere.
Tutti i giorni sarà a disposizione della città una libreria gratuita con circa 200 romanzi e una ludoteca con giochi da tavolo per bimbi e ragazzi. Non mancherà poi l’appuntamento settimanale con le letture ad alta voce per bambini, mentre è in cantiere una collaborazione con Sudtitles per i film all’aperto e il teatro la domenica pomeriggio.
Moltissimi gli eventi già fissati e molti in arrivo per vivere un’estate all’insegna delbuon umore, buon cibo e della buona compagnia.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Spazio Pubblico Rigenerato – Consegna dei giochi rimessi a nuovo e arredi urbani per Piazza Magione

di

Abbiamo partecipato alla cerimonia di consegna dei giochi, rimessi a nuovo e degli arredi urbani realizzati per la comunità di Piazza Magione....

Gambero Rosso ha deciso: Cotti in Fragranza è il progetto solidale del 2019

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, le attività di Cotti in Fragranza vanno avanti. E con...

Storia del Panettone Buonicuore, dal carcere Malaspina di Palermo

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, le attività del laboratorio Cotti in Fragranza proseguono. Oggi vi...