La fine del 2° anno di attività di P.A.S.SA!

di

Anche quest’anno il Progetto P.A.S.S.A. (Partecipazione, Aggregazione Sociale e Sport per il Benessere) ha dimostrato la sua forza nel trasformare lo sport da una semplice attività fisica a un fenomeno aggregativo e uno strumento di raggiungimento del benessere per la comunità. Grazie a questa iniziativa, è stato possibile coinvolgere un ampio numero di partecipanti, promuovendo così una maggiore partecipazione sociale tra i cittadini.

Tra i punti di forza di questo progetto, spiccano senza dubbio la partecipazione attiva e l’aggregazione sociale che ha generato. Gli obiettivi raggiunti sono stati davvero significativi, con particolare enfasi sul miglioramento dei rapporti tra i partecipanti e la promozione della socializzazione tra i minori. È stato osservato come i giovani coinvolti abbiano mostrato una crescita visibile, manifestando livelli di attenzione ed entusiasmo notevoli grazie all’attività sportiva.

Il Municipio 3, il quartiere San Paolo di Bari, ossia il luogo eletto per lo svolgimento di tutte le attività sportive, ha fornito ampi spazi comodi per poter svolgere le attività in modo agevole.

L’impatto più significativo che quest’anno il progetto P.A.S.S.A. ha raggiunto è stato quello di creare una piccola ma preziosa rete all’interno della comunità. Grazie a questo progetto, le persone si sono conosciute, hanno interagito e hanno condiviso esperienze positive attraverso lo sport. Questa rete ha contribuito a rafforzare il senso di appartenenza e la coesione sociale, promuovendo un clima di inclusione e solidarietà.

In conclusione, anche quest’anno il Progetto P.A.S.S.A. sta dimostrando con successo come lo sport possa essere uno strumento potente per migliorare il benessere individuale e collettivo, promuovendo la partecipazione, l’aggregazione sociale e la crescita personale dei partecipanti.

L’anno prossimo continueremo a investire e sviluppare questa iniziativa con nuove attività ludico-culturali e con il rinnovo dei corsi sportivi con l’obiettivo di portare a ulteriori risultati positivi per la comunità, favorire lo sviluppo sano delle nuove generazioni e creare un legame duraturo tra le persone all’interno del territorio.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Parola a Beatrice Strignano, istruttrice di karate di P.A.S.SA!

di

Il karate è un’arte marziale elegante e antica, si basa sulle forme geometriche, sul rispetto e sulla disciplina. I bambini del progetto,...

La parola all’insegnante di Pallavolo!

di

Mattia D’ecclesia racconta la sua esperienza come istruttore di Pallavolo per i corsi sportivi che il progetto PASSA organizza presso varie scuole...

Il progetto PASSA va in tv!

di

Domenica 16 Febbraio 2023 presso la Scuola di Ciclismo “Franco Ballerini”, sede dei corsi di ciclismo del progetto P.A.S.SA! nonché probabilmente la...