Il Volo di Icaro al Cu Tia Fest di Castellammare

di

Siamo stati al Cu Tia Fest”, la Festa della gratitudine e dell’amicizia tra i popoli organizzata dal Centro di Solidarietà Castellammare e promossa, oltre che dallo stesso Centro di Solidarietà, anche dalla rete del progetto TVB – Territorio, volontariato, Bene Comune.

La partecipazione al Cu Tia Fest si è rivelata un’importante possibilità di racconto su quanto realizzato con il progetto Il Volo di Icaro – Toccar le stelle per una volta. L’incontro Una rete dei Beni Comuni, al quale hanno partecipato reti territoriali sostenute da Fondazione CON IL SUD, ci ha permesso di evidenziare quanto sia necessaria, in termini di attivazioni sinergiche, la collaborazione tra Enti del Terzo settore per generare positive ricadute sociali ed economiche sul territorio a beneficio dei cittadini e delle persone.

Lo spazio informativo curato dal Centro di Solidarietà di Milazzo, nell’ambito del Cu Tia Fest, ha inoltre dato l’opportunità di incontrare cittadini e Enti di Terzo settore e raccontare loro l’importanza di iniziative come Il Volo di Icaro in termini di innovazione, progettazione, sussidiarietà e amministrazione condivisa in un’ottica di promozione del bene comune.

L’energia e l’entusiasmo respirate durante le tre giornate del Cu Tia Fest hanno generato nuovi stimoli e nuove idee, facendoci maturare la consapevolezza che è possibile lavorare e contribuire in modo significativo al bene comune sviluppando attività, le quali muovendo dalla carità, divengono volano per iniziative replicabili e scalabili nei diversi contesti e territori.

Il progetto il Volo di Icaro è in continuo divenire e a breve comunicheremo altri importanti sviluppo e iniziative.

Continuate a seguirci.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Lo sviluppo sei tu

di

“Lo sviluppo sei tu – Il tempo del coraggio” è il titolo dell’evento di presentazione de “Il Volo di Icaro” che si...

Icaro spicca il volo!

di

Innescare la buona pratica dell’economia circolare, secondo il suggerimento di Papa Francesco: “Raccogliere per distribuire, non produrre per disperdere”, è l’obiettivo del...

Insieme per fare il punto… un anno dopo!

di

Il superamento della prima annualità del progetto Il Volo di Icaro – Toccar le stelle per una volta è il momento giusto...