Piccoli angeli chiamati Volontari – inizia #Aiutiamoci

di

Il progetto “HELP!Chiedici Aiuto” ideato dall’Associazione M.I.Cro. Italia Odv e che ha visto la luce grazie al sostegno della Fondazione con il Sud, nella giornata di ieri – martedì 29 marzo 2021 – ha visto realizzarsi un altro importante segmento del suo essere un “HELP”, un aiuto al servizio dei cittadini.

Presso l’Ospedale della Murgia “F. Perinei” di Altamura è iniziato il servizio #Aiutiamoci, una straordinaria opera di volontariato con il compito, nonostante la pandemia, di  collaborare alle operazioni di supporto all’utenza ospedaliera nell’espletamento delle attività vaccinali.

Anche se la situazione sanitaria attuale non consente ai volontari di poter svolgere tutte le attività di orientamento ospedaliero,  il loro servizio oggi  mira ad offrire  supporto alle urgentissime operazioni vaccinali che rappresentano l’attuale priorità e la sfida da vincere.

Questo ed altri servizi sono realizzati dai volontari dei partner del progetto “HELP!Chiedici Aiuto”. Un lavoro mirabile e di grande sensibilità svolto con grande umanità da splendidi ragazzi che hanno deciso di diventare una parte attiva della nostra società.

Perché essere volontari del nostro presente? Lo abbiamo chiesto al presidente della Fratres Odv Gravina, Pino Volse: “Nel momento dell’emergenza, nel pieno della terza ondata pandemica da covid-19 nella nostra città non si ferma la macchina del volontariato. Le associazioni FRATRES, e la ADMO e AIL del referente Fedele Nacucchi, con la benedizione speciale del nostro nuovo padre spirituale Don Giuseppe Loizzo, hanno deciso di essere ancora più volontari per chi ne ha bisogno. Sono tanti i fronti sui quali si lavora e si è in crescente pressione. È solamente con l’azione vaccinale che si potrà finalmente rivedere la luce in fondo al tunnel e, in questo, il nostro territorio sta dimostrando una grande professionalità. Anche nella campagna vaccinale la presenza dei volontari si sta rivelando cruciale. Le Istituzioni, con il supporto dei volontari inseriti nella rete dei servizi, diventano un dono di efficacia ed efficienza”.

Un ringraziamento a questi volontari che arriva anche dal presidente di M.I.Cro. Italia Odv, Vincenzo Florio:” Oggi essere al servizio del prossimo è essere al servizio del nostro futuro. Il progetto HELP!Chiedici Aiuto nasce proprio con questa finalità: essere una mano tesa per chi ne ha bisogno e contribuire alla lotta contro l’isolamento sociale. Sono stati ideati servizi per rendere meno dura e pesante la vita di chi oggi soffre. Anziani, disabili, persone in difficoltà, oggi siamo noi i loro piccoli angeli al servizio della comunità. Anche essere presenti presso l’Ospedale della Murgia e supportare le operazioni di vaccinazione ci inorgoglisce perché è la direzione in cui convogliare tutte le nostre energie”.

Nico Marvulli

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

#Cambiovisione _ Insieme per costruire i volontari del futuro!

di

Segmento dopo segmento il progetto “HELP! Chiedici Aiuto” progetto promosso da M.I.Cro. Italia Odv con il sostegno ed il contributo di “Fondazione...

“HELP! Chiedici Aiuto” chiama a raccolta i Volontari

di

Nella giornata di lunedì 12 aprile è stato ufficialmente presentato a tutti i Volontari coinvolti, il progetto “HELP! Chiedici Aiuto”. Un grande...

#Informáti _ “HELP! Chiedici Aiuto” inizia a prendere vita!

di

Presso l’ex monastero di Santa Sofia a Gravina in Puglia continua a prendere forma e vita il progetto “HELP! Chiedici Aiuto” progetto...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK