“HELP! Chiedici Aiuto” chiama a raccolta i Volontari

di

Nella giornata di lunedì 12 aprile è stato ufficialmente presentato a tutti i Volontari coinvolti, il progetto “HELP! Chiedici Aiuto”.

Un grande momento di condivisione e di costruzione per traguardare con la giusta pianificazione e programmazione all’attivazione di tutti gli altri importanti asset del progetto.

Via web la coordinatrice del progetto, la dott.ssa Manuela  Leone  Stella, ha coinvolto i delegati di tutte le Associazioni coinvolte alla straordinarietà di questa idea chiamata “HELP! Chiedici Aiuto”. Una importante ricaduta sociale e per il sociale, per quella utenza debole resa ancora più fragile dalla pandemia.

È il Volontario il fulcro portante dell’intero progetto. Un aiuto imprescindibile per ogni attività posta in essere. Un aiuto concreto per poter essere presenti nel territorio e consentire a chi ne ha bisogno, di poter usufruire di tutti i servizi di “HELP! Chiedici Aiuto”.

Un progetto che apre le porte a tutti quelli che vogliono essere “Volontari” del nostro presente ed aiutarci nella lotta contro l’isolamento sociale.

Grazie a questo incontro, e appena le condizioni epidemiologiche lo permetteranno, si potranno intensificare le attività già avviate e programmare le ultime restanti, così da poter andare a pieno regime ed essere sempre più attivi e solidali nel territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

#Dai spazio alla creatività_ dal laboratorio alla rappresentazione

di

Un grande momento di coinvolgimento emotivo quello vissuto oggi, martedì 21 dicembre 2021, presso l’Istituto Tecnico “V. Bachelet” di Gravina in Puglia....

HELP!Chiedici Aiuto: mani laboriose spinte da una fantasia sfrenata

di

Si è tenuta qualche giorno fa la distribuzione dei manufatti realizzati dai soggetti affetti da disabilità visiva nell’ambito delle attività laboratoriali dell’azione...

#Dai spazio alla creatività è ciò che ci rende speciali nello stare assieme

di

La didattica laboratoriale prevede la realizzazione di contesti efficaci dal punto di vista della relazione, dei luoghi, degli strumenti e dei materiali...