Diario di lavorazione. Schizzi dal carcere / 2

di

disegno di Carlo "Kent" Oneto

Oggi è una bella giornata, sia fuori che all’interno del carcere.

Le lavorazioni dei taralli e le esercitazioni per migliorarne le ricette vanno a pieno regime per il secondo gruppo di detenuti. La stanza viola delle lavorazioni dove è stato creato il laboratorio profuma di taralli fragranti che cuociono in forno.

L’unico tono grigio argento nella stanza è dato dalle attezzature portate all’interno del carcere dal progetto “Fortunato”  che diventano esse stesse protagoniste, il bancone frigo che unisce insieme i detenuti per la lavorazione dell’impasto, lo sminuzzamento delle mandorle, la pesatura degli ingredienti; poi il forno, l’impastatrice, le teglie e la colonna per appoggiarle… ferro e acciaio che oggi raccontano un’altra storia.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Diario di lavorazione. “Ricette e domande”

di

Il progetto “Fortunato” all’interno del carcere di Poggioreale prosegue: in questi giorni abbiamo incontrato il gruppo composto da persone lgbt.

Il primo tarallo prodotto in carcere

di

Il primo tarallo prodotto in carcere: un prodotto che siamo orgogliosi di mostrare perché frutto di un lavoro costante da parte di tutti gli addetti ai lavori che stanno prendendo parte al progetto.

Il progetto “Fortunato” nel racconto di Carlo

di

Carlo Oneto di Arcigay Napoli, tutor d'aula del progetto "Fortunato" racconta la sua esperienza con gli allievi in carcere