Il progetto “Fortunato” nel racconto di Tanya e Cristina

di

Tanya Di Martino, vicepresidentessa dell’associazione Pride Vesuvio Rainbow di Torre Annunziata (Na) e l’avvocata Cristina Serio, responsabile dello sportello legale della stessa associazione, raccontano la loro esperienza in carcere con gli allievi del progetto “Fortunato” (sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del bando “E vado a lavorare”)

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Diario di lavorazione. “Costruendo un Noi”

di

Lavoro di cooperazione, spirito di iniziativa, profumi di focolare domestico, questi gli ingredienti che introducono e accompagnano l’inizio di una mattinata di lavori che portano a nuove sperimentazioni di ricette per la produzione del tarallo salato e del tarallo dolce.

Diario di lavorazione. Schizzi dal carcere / 1

di

il Progetto Fortunato non è solo un laboratorio di produzione di taralli ma tanto altro. Oggi vi raccontiamo di come la formazione laboratoriale pratica è costantemente accompagnata dal corso pratico HACCP.

Diario di lavorazione. “Imparare facendo”

di

Oggi per molti dei corsisti del progetto "Fortunato" è un giorno importante. Si preparano gli esami HACCP che daranno modo, una volta superato l'esame, di ricevere l'attestato di alimentarista di secondo livello.