Sown Futures: a Trapani la formazione su economia circolare e sistemi alimentari sostenibili
di fcaagrigentotrapani
Partecipa al progetto Sown Futures per l’economia circolare e i sistemi alimentari sostenibili, abbiamo un’opportunità di formazione per te.
Sei un giovane tra i 24 ed i 30 anni residente nelle province di Agrigento e Trapani, appassionato di sostenibilità ambientale ed economia circolare? Questa è l’opportunità che fa per te!
Quando: Dal 17 al 23 Maggio 2024
Dove: Trapani, Sicilia
Sarai parte di un’esperienza unica di apprendimento comunitario, arricchita dalla cultura della splendida Sicilia. Il programma include incontri, workshop e esperienze pratiche all’aperto in orti comunitari e fattorie urbane.
Potrai contribuire attivamente a promuovere la sostenibilità ambientale, impegnandoti in attività come il compostaggio e l’agricoltura biologica. I workshop interattivi favoriranno lo scambio di conoscenze e la risoluzione dei problemi, mentre i dialoghi dedicati approfondiranno gli aspetti socio-ambientali.
Come candidarsi?
Invia la tua candidatura entro il 19 Aprile tramite il link: https://forms.gle/fdRYtsRnk8gEPfAj6
Informazioni aggiuntive:
Il progetto “Sown Futures” è realizzato in collaborazione con organizzazioni di Turchia, Portogallo, Grecia, Romania e Malta.
Co-finanziato da Erasmus Plus e dall’Agenzia Italiana per la Gioventù nell’ambito dell’azione KA 152-YOU – Mobility of young people.
Non perdere questa straordinaria opportunità di crescita personale e di contribuire a un futuro più sostenibile!
Ti potrebbe interessare
Borghi: Santo Stefano Quisquina ed il PNRR
di fcaagrigentotrapani
Sarà presentato domenica 21 agosto alle ore 20:00 “Terra di Cieli, Acqua e Pietre”. Un progetto collettivo per unire le tante...
Sud: accontentarsi o re-esistere?
di fcaagrigentotrapani
Se si analizzano i dati socio-economici sul Sud o, più semplicemente, se si vive la quotidianità, accade il prevedibile: ci assale lo...
30 alberi per il parco di Periferica
di fcaagrigentotrapani
Lo scorso 22 gennaio la Fondazione Comunitaria ha compiuto il suo primo anno di vita e di lavoro e ha deciso di...