Restart, Beehive vince la business plan competition

di

Lo scorso martedì 6 dicembre nel corso della Pitch-Battle finale del programma Restart, presso la Sede Centrale di Banca Sicana a Caltanissetta, i team finalisti si sono sfidati davanti ad una giuria di esperti e la Cooperativa Sociale Beehive ha vinto il primo premio della business plan competition.

Il programma Restart è stato promosso dalla Federazione Siciliana della Banche di Credito Cooperativo e Confcooperative Sicilia per supportare iniziative di impresa sociale volte a creare coesione sociale.

Alla fase finale sono arrivate dodici idee imprenditoriali che hanno avuto accesso al contest per l’assegnazione di premi in denaro e consulenza (sulle ventiquattro idee d’impresa pervenute in totale).
Gli ambiti di riferimento delle dodici start-up sono stati i più vari, si è spaziato dal settore della cura e del sostegno alle persone a quello della salvaguardia dell’ambiente; passando per la rigenerazione urbana e per le produzioni green, arrivando al riutilizzo di prodotti di scarto e alla riduzione degli sprechi, e tanto altro ancora; tutto ciò perennemente unito dal filo conduttore dell’innovazione tecnologica.

Beehive è una delle imprese sociali promosse e sostenute dalla Fondazione di Comunità.
Scopri di più su questo progetto ad alto valore sociale che coniuga lavoro giovanile e transizione digitale: guarda la scheda dedicata.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Riparte il cuore caritativo della Parrocchia San Giuseppe di Castellammare del Golfo

di

“Le cose belle prima si fanno e poi si pensano”: questa frase di don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII,...

Protocollo d’intesa con il Comune di Ravanusa

di

La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani e il Comune di Ravanusa (AG) hanno sottoscritto un accordo di collaborazione finalizzato a promuovere azioni...

Emergenza Covid-19: oltre 2000 buoni spesa per chi è in difficoltà

di

L’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 oltre che sanitaria è diventata sempre più sociale ed ha bisogno di trovare una risposta attenta da...