News Comitato d’indirizzo: nominati due nuovi componenti

di

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione di Comunità ha nominato due nuovi componenti del Comitato d’indirizzo: Anna Salvaggio e Sergio Parisi.

Anna Salvaggio, 27 anni, imprenditrice sociale, è laureata alla Oxford Brookes University in International Hospitality Management.
Nell’aprile del 2020 co-fonda la Cooperativa di Comunità Identità e Bellezza di Sciacca (ente gestore del Museo Diffuso dei 5 Sensi) di cui è vice-presidente.
È anche socia e co-fondatrice di Impacta Impresa Sociale srl e coordina il team che si occupa della narrazione identitaria, con un particolare coinvolgimento nella progettazione per enti pubblici e privati.

Sergio Nunzio Parisi, 24, Data Engineer ed imprenditore sociale, ha conseguito il Master Digital Engineering Program presso ELIS e la laurea in Ingegneria informatica presso il Politecnico di Milano.
Attualmente lavora presso NTT Data S.p.A. nella divisione di Data & Business Intelligence come Data Engineer, occupandosi di progetti di innovazione e sviluppo come consulente per il cliente Enel X.
Nel 2021 è co-fondatore di Beehive società cooperativa sociale, per la promozione del South Working. Dal gennaio 2022 è il Presidente dell’associazione politico-culturale giovanile “Trapani per il futuro” formata da giovani soci e socie Under 30.

Il Comitato d’indirizzo è l’organo di consultazione del Consiglio di amministrazione e del Direttore generale e contribuisce alla specificazione delle linee fondamentali e degli indirizzi sociali, culturali ed economici della Fondazione.

Il Comitato d’indirizzo è composto da membri scelti tra persone di notoria indipendenza, in possesso di requisiti di onorabilità e comprovata esperienza nei campi dell’imprenditorialità sociale, delle professioni, del management, dell’accademia o delle attività filantropiche.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Youth Social Changemakers: pubblicato il Toolkit

di

Scopri insieme a noi il Kit di strumenti per promuovere il coinvolgimento degli studenti nel cambiamento sociale. È stato pubblicato il Toolkit...

30 alberi per il parco di Periferica

di

Lo scorso 22 gennaio la Fondazione Comunitaria ha compiuto il suo primo anno di vita e di lavoro e ha deciso di...

Bando “Ripartenze Inclusive”: campagne di crowdfunding concluse con successo

di

Il 28 febbraio si sono concluse le campagne di crowdfunding avviate su For Funding a supporto dei sei progetti selezionati nel bando della...