News Comitato d’indirizzo: nominati due nuovi componenti

di

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione di Comunità ha nominato due nuovi componenti del Comitato d’indirizzo: Anna Salvaggio e Sergio Parisi.

Anna Salvaggio, 27 anni, imprenditrice sociale, è laureata alla Oxford Brookes University in International Hospitality Management.
Nell’aprile del 2020 co-fonda la Cooperativa di Comunità Identità e Bellezza di Sciacca (ente gestore del Museo Diffuso dei 5 Sensi) di cui è vice-presidente.
È anche socia e co-fondatrice di Impacta Impresa Sociale srl e coordina il team che si occupa della narrazione identitaria, con un particolare coinvolgimento nella progettazione per enti pubblici e privati.

Sergio Nunzio Parisi, 24, Data Engineer ed imprenditore sociale, ha conseguito il Master Digital Engineering Program presso ELIS e la laurea in Ingegneria informatica presso il Politecnico di Milano.
Attualmente lavora presso NTT Data S.p.A. nella divisione di Data & Business Intelligence come Data Engineer, occupandosi di progetti di innovazione e sviluppo come consulente per il cliente Enel X.
Nel 2021 è co-fondatore di Beehive società cooperativa sociale, per la promozione del South Working. Dal gennaio 2022 è il Presidente dell’associazione politico-culturale giovanile “Trapani per il futuro” formata da giovani soci e socie Under 30.

Il Comitato d’indirizzo è l’organo di consultazione del Consiglio di amministrazione e del Direttore generale e contribuisce alla specificazione delle linee fondamentali e degli indirizzi sociali, culturali ed economici della Fondazione.

Il Comitato d’indirizzo è composto da membri scelti tra persone di notoria indipendenza, in possesso di requisiti di onorabilità e comprovata esperienza nei campi dell’imprenditorialità sociale, delle professioni, del management, dell’accademia o delle attività filantropiche.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Eletta la Presidente del Comitato d’indirizzo della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani

di

Il Comitato d’indirizzo della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani prosegue i suoi lavori eleggendo la Presidente, Viviana Rizzuto   Martedì 2...

Mettere al mondo, prendersi cura, lasciar andare

di

Scopriamo insieme il racconto della nostra Daniela Avanzato, Coordinatrice programmi di cooperazione locale per Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani , su...

La Casa di Stefy

di

“La Casa di Stefy” è un progetto della cooperativa sociale Santa Maria di Gesù di Cammarata – sostenuto anche dalla Fondazione Comunitaria...