Sound of Entrepreneurship, rafforzare le competenze e le abilità

di

Nel merito del progetto Sound of Entrepreneurship – finanziato dal programma Erasmus + KA2 Cooperation Partnership – la Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani ha partecipato lo scorso mese al kick off meeting insieme agli altri partner progettuali presso la sede del capofila a Parigi.

L’incontro, organizzato dall’International Music Council presso AGECA, è stato occasione di scambio di buone pratiche e sviluppo delle capacità per tutte le organizzazioni coinvolte. Nel corso delle due giornate di lavori programmate i partner hanno discusso l’impianto progettuale e sviluppato un piano di azione dettagliato e funzionalmente collegato agli obiettivi del progetto, alle competenze ed esperienze di tutte le organizzazioni partecipanti.

Il progetto Sound of Entrepreneurship mira a rafforzare le competenze e le abilità imprenditoriali degli adulti che lavorano nel settore musicale, migliorando le loro opportunità di inserimento lavorativo e autoimprenditorialità attraverso lo sviluppo di capacità e l’innovazione. L’azione mira a sostenere la resilienza del settore culturale e creativo affrontando l’impatto della pandemia Covid 19.

Il progetto, avviato ufficialmente a febbraio, durerà 24 mesi e coinvolgerà musicisti e professionisti del settore musicale provenienti da 5 Paesi Europei: Francia, Italia, Cipro, Spagna e Irlanda.
Il capofila del progetto è l’International Music Council, basato a Parigi, le organizzazioni partner sono PRISM Impresa Sociale (Italia), EnorosConsulting (Cipro), GrowthCoop (Spagna), Instruction and Formation (Irlanda).

Regioni

Ti potrebbe interessare

MIVA – Bando di selezione per i partecipanti al Capacity Building Workshop MIVA

di

Il progetto “MIVA – Migrants’ Integration through Volunteering Activities” continua ad offrire opportunità di incontro e formazione per le comunità a livello...

Cantieri educativi per ogni vita che cresce

di

Laboratori di danza, canto, fotografia, sport, teatro e arte: così, l’Associazione Casa della Comunità Speranza vuole promuovere il multiculturalismo e la coesione...

Bando “Ripartenze Inclusive”

di

La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani avvia un programma che intende sostenere delle iniziative che abbiano come obiettivo quello di ridurre le disuguaglianze per favorire...