Emergenza Coronavirus: raccolta fondi

di

L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 in Italia oltre che sanitaria sta diventando sempre più sociale ed ha bisogno di trovare una risposta attenta da parte di tutta la nostra comunità.

Accanto al lavoro straordinario del personale medico, paramedico e della protezione civile, le organizzazioni non profit, grazie all’impegno di volontari e operatori, non cessano di garantire i propri servizi rimodulandoli e operando in condizioni via via più difficili, sempre con le opportune precauzioni.

Per questo motivo la Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani ha deciso di promuovere una raccolta fondi straordinaria per rispondere ai bisogni delle persone più fragili, la cui condizione è resa ulteriormente precaria dall’emergenza sanitaria.

Le donazioni consentiranno di disporre delle risorse necessarie per sostenere e potenziare in via prioritaria i servizi di prossimità, di assistenza e di intervento (anche domiciliare) a favore di persone dimesse dagli ospedali, di anziani soli e di famiglie fragili e/o con bambini piccoli, servizi realizzati dalle organizzazioni non profit presenti sul territorio.

“Confidiamo – dichiara il Presidente della Fondazione Pietro Basiricò – sulla generosità di cittadini, aziende ed enti che desiderano dare il proprio contributo per affrontare questa emergenza che sta mettendo a dura prova le nostre comunità e, al contempo, sta facendo emergere il volto bello dell’Italia che non si arrende e aiuta chi è in difficoltà”.

Tutte le donazioni effettuate sul conto corrente danno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente (in particolare come indicato all’art. 66 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18).

La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani darà evidenza con la massima trasparenza di tutte le donazioni ricevute e garantirà il rendiconto delle attività sostenute e dell’utilizzo delle risorse.

DONA SUBITO

Regioni

Ti potrebbe interessare

Eletta la Presidente del Comitato d’indirizzo della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani

di

Il Comitato d’indirizzo della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani prosegue i suoi lavori eleggendo la Presidente, Viviana Rizzuto   Martedì 2...

Emergenza Covid-19: donati 32 notebook a bambini e ragazzi

di

La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani conferma il suo impegno per far fronte all’emergenza sociale ed economica derivata dalla diffusione dell’epidemia...

News Comitato d’indirizzo: nominati due nuovi componenti

di

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione di Comunità ha nominato due nuovi componenti del Comitato d’indirizzo: Anna Salvaggio e Sergio Parisi. Anna...