Gli orti estivi 2021

di

Nella stagione appena trascorsa e grazie alla piccola esperienza acquisita, nella seconda annualità produttiva si è ripetuta la preparazione dell’orto estivo con i partner Agrifor e Ages. Aumentandone la quantità produttiva e mettendo a dimora circa 3.500 piantine di peperoni di Senise, 300 piante di melenzane, e oltre 500 piante di pomodori suddivise per specifiche qualità, come il San Marzano, ciliegini, ciliegini e ciliegini gialli e la prima esperienza di piante da frutta come il melone retato e cantalupo.

La programmazione di una maggiore quantità di piantine a dimora per l’orto estivo, viene giustificata dalla volontà che la gestione rivolge ad una maggiore produzione finalizzata per una parte alla trasformazione del prodotto fresco.

A differenza della produzione dei peperoni destinata anche alla vendita “e-commerce”, le diverse qualità di pomodori e melenzane prodotte, ci permetteranno di produrre in sempre maggiore quantità un prodotto destinato oltre che al consumo da fresco presso la nostra struttura, ad una produzione interna di “conserve”, come la passata di pomodoro, pomodori pelati, ciliegini in salamoia e melenzane in olio extravergine di oliva.

Articolo realizzato con il contributo di Soc. Polieion sas – partner promotore

Regioni

Argomenti