“Verso l’Autonomia”: giornata di orientamento al lavoro

di

Tirocinio, lavoro, centro per l’impiego, agenzie interinali… per tutti il mercato del lavoro italiano può essere un groviglio di termini e percorsi di difficile comprensione.
Per questo nascono le giornate di orientamento “Verso l’Autonomia”: esperti e tutor per illustrare opportunità e insidie del mondo del lavoro.
Da “come si cerca un lavoro”, a che tipo di lavoro si cerca, quali caratteristiche hanno i diversi contratti e quali sono i doveri e i diritti dei lavoratori.
I ragazzi di Casa Ismaele e di Strade di Casa (con i loro operatori) hanno partecipato alla prima giornata e sono stati entusiasti: loro sono riusciti a capire alcuni meccanismi che non conoscevano e, grazie alla massima disponibilità dei tutor, hanno potuto riportare e risolvere alcune situazioni personali.
Il prossimo appuntamento è domani, si parlerà di colloquio e Curriculum. E i ragazzi sono già pronti per scrivere il loro!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Omar, migliore animatore della stagione!

di

Migliore animatore 2019! Un bel riconoscimento per Omar che quest’anno al Grest organizzato dalle suore canossiane di Rogliano ha dato il meglio...

Protagonisti – Sara, Dall’Australia Alla Calabria Per Difendere I Diritti Umani

di

Nata in Calabria, emigrata in Australia, Sara Ambrogio è ritornata nella propria terra. Lavora a Casa di Ismaele (Rogliano) per promuovere sul...

Impegni per domenica 27?

di

Domenica 27 che fate? Noi ci vediamo insieme all’ Associazione Nazionale Italiana Rocciatori per una bella giornata di cammino tra racconti e...