Ed è subito festa!

di

Ed è subito festa!
Quando arrivano amici speciali a casa, l’aria diventa subito festosa e allegra! È successo anche domenica scorsa, a “Casa Ismaele” quando il gruppo del Movimento dei Focolari di Scalea ci è venuto a trovare, carico di frutta, dolci, sorrisi e tanta curiosità.
Così, dopo un bel momento di conoscenza e di scambio sui temi dell’accoglienza e sulle attività di Casa Ismaele, Kolly, Arouna, Ba e Toumany, da perfetti padroni di casa, hanno preparato la sala del buffet, deliziando gli ospiti con la preparazione del loro piatto forte: il riso senegalese con pollo e verdure!
Nel pomeriggio, poi, tutti insieme, chitarra alla mano, per cantare un repertorio che è andato da “Bella Ciao” a “O surdat’ innamorato”, grazie alla chitarra di Dino, l’educatore-artista della Casa, campione dei falò sulla spiaggia!
Un grazie speciale ai Focolarini di Scalea per aver allietato la domenica dei giovani di Casa Ismaele e per aver testimoniato che per vivere all’insegna dei valori dell’unità e della fratellanza non servono grandi gesti, ma basta tendere una mano al nostro vicino.
“Chi è il prossimo? Lo sappiamo, non dobbiamo cercarlo lontano: il prossimo è il fratello che ci passa vicino” (Chiara Lubich)

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Tanti auguri Giuseppe!

di

Un semplice compleanno diventa una storia di inclusione, comprensione, affetto! “Io oggi posso mangiare alle 20.11, ora in cui tramonta il sole.”...

Il sogno di Idrissa

di

Se siete in Calabria e avete bisogno di una spuntatina ai capelli, potreste andare da “Retroscena Barbieri” e aiutare Idrissa nel suo...

Oggi è primavera e #Andràtuttobene

di

Diario di bordo di Dino Garrafa, un educatore professionale della casa di accoglienza per minori stranieri “Casa Ismaele” in Calabria, dove 11...