La Raccolta 2024: un bene prezioso

di

A CometaPark è tempo di raccolta delle olive, ancora verdi, per produrre l’olio EVO BIO che sarà inserito all’interno del PaccoMatto per la campagna di Natale 2024. Un rito che si ripete ogni anno e che per la Cooperativa Sociale Capovolti rappresenta un momento importante della sua storia.

L’olio Capovolti

Dal 2014 produciamo un olio extravergine di oliva buono e BIO con l’estrazione a freddo di olive di varietà Rotondella, Nostrale, Frantoio e Leccino. L’olio “Capovolti” è un modo per riconnetterci alla terra, sostenere l’inserimento lavorativo di persone con fragilità e la visione di una salute mentale più inclusiva, anche grazie alla campagna PaccoMatto.

I beneficiari

I beneficiari di progetto “Co.Meta”, inseriti all’interno dell’ecoparco grazie ai progetti di accompagnamento al lavoro, si prendono cura degli ulivi durante tutto l’anno: dalla pulizia delle piante alla raccolta a mano delle olive.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’Api Park: nell’ecoparco un percorso didattico tra le arnie

di

Api Park: Cometa Park  ha al suo interno anche un’area dedicata alle Api! La natura ha tanto da insegnarci per questo il...

Animali da cortile e orto: l’Ecoparco tra flora e fauna

di

Il 4 Novembre hanno avuto inizio i lavori di riqualificazione degli orti Parte l’attività che renderà gli orti incolti coltivabili e produttivi...

Il percorso sensoriale di CometaPark al DMED 2024

di

Si è conclusa domenica 26 maggio la tre giorni di Salone della Dieta Mediterranea 2024 che si è tenuto al NEXT di...