“La città in cui vivo” APRE LE VOTAZIONI

di

Oggi è un giorno importante per il concorso artistico-letterario “La città in cui vivo, infatti, si apre ufficialmente la fase che dà il via alle votazioni per decretare le migliori 20 opere.

Un nuovo step

Consegna delle opere ai membri della giuria tecnica

Numerosissime sono state le opere pervenute dal 1 marzo al 25 aprile, realizzate dagli studenti degli IIS della città di Corigliano-Rossano. Storie di esperienze di vita legate a profumi, ricordi e luoghi del nostro territorio vivono adesso  in poesie, racconti brevi e fotografie. Dopo la selezione degli elaborati rispondenti ai requisiti previsti dal regolamento, parte, finalmente, un nuovo e decisivo step. Entriamo nella fase clou del concorso con la consegna delle vostre creazioni nelle “mani” di due giurie.

Pertanto, annunciamo a tutti che, a partire da oggi e fino a domenica 9 maggio, sono aperte le votazioni!

Le due giurie

Come vi avevamo anticipato negli articoli precedenti, il compito di votare è assegnato contemporaneamente e indipendentemente a due giurie. La prima è costituita da tre esperti, già nominati dall’associazione Idee in Movimento. Siete curiosi di sapere chi sono? Per adesso vi comunichiamo solo alcune informazioni sul profilo di queste  personalità di rilievo, appartenenti alla città di Corigliano-Rossano. Si tratta di professionisti che vantano una lunga esperienza in campo artistico. Sono, infatti, appassionati di poesia, scrittura, letteratura, pittura e fotografia, oltre che divulgatori e organizzatori di importanti eventi culturali. Questa giuria tecnica valuterà le opere in base alle proprie competenze e sensibilità artistica e umana, individuando 15 vincitori.

La seconda giuria è quella popolare, altra grande protagonista di questa seconda fase del concorso. Da chi è costituita e, soprattutto, come vota?

Ebbene, a ricoprire il ruolo di giurati popolari saranno tutti coloro che, a partire da oggi e fino a domenica 9 maggio, voteranno le opere sulla pagina Facebook di Ancora di parole. Basta mettere MI PIACE alla pagina ed esprimere le proprie preferenze attraverso condivisioni, commenti e likes. Le 5 opere che riceveranno più condivisioni, e in caso di parità, rispettivamente, più commenti e infine likes, entreranno di diritto tra i 20 vincitori finali.

Are you ready? È giunto il momento di essere parte attiva di questo progetto! Corri sulla nostra pagina Facebook, dove a breve saranno pubblicate le opere da votare e potrai rimanere aggiornato sulle novità del concorso e sulle altre iniziative di “Àncora di parole: un porto aperto alle culture!”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

NEWS CONCORSO

di

In arrivo per voi importanti news dal concorso artistico-letterario "La città in cui vivo". Iscrizione prorogata al 25 aprile 2021.

#2 ALICIA FACCIA DI MOSTRO

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #2 Alicia faccia di mostro di Nicola Brunialti. Prosegue il nostro viaggio con...

#11 DIETRO IL CODICE A BARRE…LIBERA LO SCHIAVO!

di

In occasione della Giornata internazionale contro la corruzione facciamo salire a bordo della barca di Ancora di parole Giovanni Mulé dell'associazione Fraternità Giovanni Paolo II di Cassano, una realtà che fa degli ultimi il proprio tesoro, che ci consiglia il libro "Dietro il codice a barre...libera lo schiavo!".

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK