Il tour AntiGap continua: nuova tappa nel Comune di Petilia Policastro

di

Nuova tappa del Tour AntiGap del progetto “A Carte scoperte” nella provincia di Crotone. Questa volta lo scenario è stato il comune di Petilia Policastro dove gli esperti dell’ente partner “Agorà Kroton Onlus”  hanno incontrato diverse persone.

I giovani, diversamente dalle altre tappe del tour, sono stati numericamente di meno ma tutti vogliosi di informazioni sul fenomeno ludopatia e interessati ad ascoltare i servizi attivati nell’ambito del progetto.

A noi questo il gioco d’azzardo non  interessa – hanno raccontato alle operatrici – ma sappiamo che il fenomeno ludopatia nel nostro paese è presente, soprattutto tra le persone adulte soprattutto donne”.

Anche gli adulti incontrati nel corso della serata a Petilia Policastro hanno dimostrato grande interesse verso quello che la rete del progetto “A carte scoperte” sta facendo e hanno raccontato di imbattersi spesso in scene che hanno a che fare con l’acquisto compulsivo di gratta e vinci e similari.

Presenti anche amministratori locali ed in particolare  Fernando Militerno, Consigliere Provinciale e Presidente del Comune di Petilia Policastro ed il Consigliere provinciale Silvio Gangi che hanno accolto gli esperti di Agorà Kroton Onlus con calore e disponibilità.

Entrambi hanno riconosciuto valore e importanza al tour AntiGap e ai servizi che offre il progetto A carte scoperte – spiegano ancora le operatrici presenti –  e ci hanno dedicato il loro tempo ascoltandoci con grande interesse e partecipazione e proponendoci ulteriori iniziative future improntate alla prevenzione”.

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

A Steccato di Cutro nuova tappa del Tour Anti Gap del progetto “A Carte scoperte”

di

Prosegue il  Tour Anti Gap del progetto “A carte scoperte” nella provincia di Crotone, a cura dei professionisti dell’ente partner Agorà Kroton...

Dal Centro Specializzato Gap di Catanzaro la testimonianza di Federico

di

Di seguito la testimonianza di Federico, raccolta nel Centro Gap di Catanzaro del progetto “A carte scoperte”  – sostenuto dalla Fondazione CON...

“A Carte scoperte” nelle scuole, primi incontri nella provincia di Cosenza: “Informare per prevenire”

di

Informazione, sensibilizzazione e prevenzione. Queste le tre parole d’ordine delle prime giornate divulgative realizzate nelle scuole per contrastare la diffusione del gioco...