Il tour AntiGap continua: nuova tappa nel Comune di Petilia Policastro

di

Nuova tappa del Tour AntiGap del progetto “A Carte scoperte” nella provincia di Crotone. Questa volta lo scenario è stato il comune di Petilia Policastro dove gli esperti dell’ente partner “Agorà Kroton Onlus”  hanno incontrato diverse persone.

I giovani, diversamente dalle altre tappe del tour, sono stati numericamente di meno ma tutti vogliosi di informazioni sul fenomeno ludopatia e interessati ad ascoltare i servizi attivati nell’ambito del progetto.

A noi questo il gioco d’azzardo non  interessa – hanno raccontato alle operatrici – ma sappiamo che il fenomeno ludopatia nel nostro paese è presente, soprattutto tra le persone adulte soprattutto donne”.

Anche gli adulti incontrati nel corso della serata a Petilia Policastro hanno dimostrato grande interesse verso quello che la rete del progetto “A carte scoperte” sta facendo e hanno raccontato di imbattersi spesso in scene che hanno a che fare con l’acquisto compulsivo di gratta e vinci e similari.

Presenti anche amministratori locali ed in particolare  Fernando Militerno, Consigliere Provinciale e Presidente del Comune di Petilia Policastro ed il Consigliere provinciale Silvio Gangi che hanno accolto gli esperti di Agorà Kroton Onlus con calore e disponibilità.

Entrambi hanno riconosciuto valore e importanza al tour AntiGap e ai servizi che offre il progetto A carte scoperte – spiegano ancora le operatrici presenti –  e ci hanno dedicato il loro tempo ascoltandoci con grande interesse e partecipazione e proponendoci ulteriori iniziative future improntate alla prevenzione”.

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Tour AntiGap a San Lucido: “Molto apprezzate le iniziative di informazione e sensibilizzazione”

di

Si sono tenute negli scorsi giorni due nuove tappe del Tour AntiGap di “A carte scoperte” nel Comune di San Lucido. Questa...

Il progetto “A Carte scoperte” sbarca nelle scuole di Crotone: “Informare per prevenire”

di

E’ iniziato negli scorsi giorni il percorso di informazione e sensibilizzazione nelle scuole di Crotone pensato nell’ambito del percorso di “A Carte...

Tour Antigap a Praia a Mare: “Ottimo riscontro in termini di presenze e confronto”

di

Ottimo riscontro di presenze  per la seconda tappa del nuovo ciclo di incontri del Tour Antigap offerto dal progetto “A carte scoperte”,...