Il CSP di Campolattaro alle prese con la realizzazione delle bomboniere per un matrimonio insieme al comparto di Artigianato Inclusivo!

di

Un matrimonio è sempre un giorno speciale, ma diventa ancora più speciale quando gli sposi decidono di  donare agli ospiti una bomboniera confezionata da persone con fragilità.

Il nostro comparto Artigianato “Sale della Terra” ha ricevuto la richiesta di realizzare delle bomboniere per le nozze di una giovane coppia e ha coinvolto uomini e donne del centro diurno dell’Albergo Diffuso di Campolattaro per farsi aiutare nel confezionamento delle piantine e dei sacchetti con i confetti.

Il CSP si è trasformato in un laboratorio di manualità e creatività e gli utenti si sono impegnati per imparare a lavorare con precisione e sviluppare nuove abilità in un contesto di gruppo nel quale ognuno contribuiva all’obiettivo finale, con la guida e l’aiuto degli operatori del centro e la supervisione di Liliana Apollonio, direttrice dell’Artigianato Inclusivo e Filomena Palmiero, responsabile del CSP.

Così mentre Chiara annodava i fiocchetti, Erminia contava i confetti da chiudere nel sacchetto, Patrizia incollava i nastrini sulla piantina e Pellegrino completava l’opera apponendo la targhetta con i nomi degli sposi.

Il nostro obiettivo è scoprire e sviluppare le abilità, riducendo la condizione di svantaggio nella quale si trovano le persone affette da disabilità fisiche o psichiche, perché ognuno possa trovare il suo posto e il suo ruolo nella società, affinchè nessuno si senta escluso.

Per questo motivo il nostro Artigianato si chiama “inclusivo”.

Regalate anche voi una delle nostre bomboniere inclusive, inviateci un messaggio per avere maggiori informazioni.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il nostro Albergo Diffuso apre le porte ai giovani canoisti: Campolattaro pronta per la I edizione del campionato regionale open velocità canoa giovani

di

Ci siamo quasi: l’Oasi Lago di Campolattaro, presidio WWF, ospiterà sabato 19 e domenica 20 giugno la I edizione del Campionato regionale...

IL WELFARE IN SALA E CUCINA: NUOVE BORSE LAVORO ALL’ALBERGO DIFFUSO

di

Stipulati contratti di borse lavoro all’Albergo Diffuso: le tirocinanti hanno cominciato con entusiasmo il percorso formativo a loro dedicato. Le borse lavoro con...

Il Giro d’Italia all’Albergo diffuso di Campolattaro

di

La soddisfazione negli occhi delle lavoratrici e dei lavoratori con disabilità che sono lo staff di Campolattaro è valsa tutta la fatica...