CENA NARRATIVA / Buona la prima!

di

BUONA LA “PRIMA”
CENA NARRATIVA

Dalle foto di Antonio Gervasi, fotografo e videomaker per la redazione di Pluralia, le emozioni, i volti e l’atmosfera della “prima” Cena narrativa di VOCI DEL VERBO VIAGGIARE – Accoglienza Mediterranea (22 ottobre 2019, Cortile del Centro Astalli Palermo) e dei suoi preparativi. Il progetto, nato grazie al sostengo della Fondazione CON IL SUD, e con una partnership di soggetti, associazioni e istituzioni, impegnate nella promozione sociale, culturale e imprenditoriale del territorio, ha voluto mostrare alla città di Palermo un primo esempio di come la formazione imprenditoriale votata all’accoglienza possa promuovere idee nuove.

Questo primo esperimento narrativo-gastronomico è stato curato da Chiara Amoruso e Valentina Salvato (narrazione) e Fabio Sanfilippo (food), con l’apporto fondamentale ragazzi del Master in “Teoria, progettazione e didattica dell’italiano come lingua seconda e straniera” dell’Università degli Studi di Palermo (Marianna, Martina e Mauro), e soprattutto dei “viaggiatori” (migranti e non), che da un anno sono impegnati in attività di formazione (management, turismo, ristorazione, comunicazione) e percorsi di perfezionamento con tirocini presso aziende attiva a Palermo nel settore dei servizi turistici, di marketing, della ristorazione e produttivi.

Un ringraziamento particolare a PLANETA per il sostegno e il contributo alla riuscita della serata.

Tra storie e cibi dal mondo è stato riproposto ai nostri ospiti-commensali un assaggio di quella che per noi è l’“accoglienza mediterranea”: incontro di culture, voci e storie.


ph. Antonio Gervasi
redazione Mustapha Jarjou, Sofian Mouzein


 

VOCI DEL VERBO VIAGGIARE
Accoglienza Mediterranea
Progetto selezionato nell’ambito del bando “Iniziativa Immigrazione” della Fondazione CON IL SUD
Capofila  Centro Astalli Palermo, partner Consorzio ArcaItastra (Unipa), CLEDUComune di PalermoISS Francesco FerraraMare Memoria VivaNext – Nuove Energie X il TerritorioWonderful Italy e Pluralia.

follow us!

 


Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK