Natale in Creatività – 9 dicembre 2023
di istitutoperlafamigliacondofuri
Sabato 9 dicembre si è tenuto a Bagnara Calabra presso la “Casa della Gioventù”, il primo Laboratorio Creativo Natalizio, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni. Grazie anche alla collaborazione della Parrocchia Abbaziale “Santa Maria e i XII Apostoli” e il sostegno di Fondazione con il Sud. Presente anche il referente del Progetto Vi.Vo., Gaetano Versace.
Questa iniziativa non solo è utile a creare un clima di serenità tra i ragazzi, attraverso attività creative il cui tema principale è il Natale, ma è anche quello di permettere loro di abbandonare per un periodo, seppur limitato, di tempo l’influenza a cui sono costantemente soggetti a causa dei social media, permettendo loro di riuscire ad ascoltare sé stessi, conoscersi meglio, ma conoscere anche l’altro e il mondo che li circonda.
I ragazzi si sono divertiti a svolgere le varie attività creative, in compagnia anche della presenza di altri ragazzi della loro età e riscaldati dall’aria natalizia, rendendo tutto più magico!
Ti potrebbe interessare
FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…VIVERE NUOVE ESPERIENZE
di istitutoperlafamigliacondofuri
“Io coltivo da parecchio tempo il pensiero di associarmi ad un gruppo di volontari, desiderio finalmente realizzato con Spazio...
FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…SENTIRSI BENE, UTILI E REALIZZATI
di istitutoperlafamigliacondofuri
“Sono da poco un assistente educativo. Adoro il mio lavoro, aiutare i bambini in difficoltà mi fa stare bene,...
Rassegna Stampa Chiusura Progetto VI.VO.
di istitutoperlafamigliacondofuri
mille persone raggiunte dal progetto Vi.Vo. risultati sorprendenti