VERDE 2023- GIORNATA DEL PULITO 25 GIUGNO 2023

di

I volontari del progetto Vi.Vo. hanno accolto l’appello dell’Assessorato all’Ambiente aderendo presso il comune di Condofuri, in collaborazione con molte altre associazioni del territorio all’iniziativa “Verde 2023- Giornata del Pulito”.

Ci racconta Sabina, una delle volontarie: “Siamo impegnati a trasmettere il senso di responsabilità e di appartenenza per il luogo in cui si vive, si lavora, si studia e si trascorre il tempo libero alle nuove generazioni. Possiamo farlo in un solo modo, dando il buon esempio.”

“Rinunciare ad una giornata di mare per ripulire i luoghi che ci stanno a cuore con guanti e sacchetti alla mano può infatti diventare fonte di imitazione e di ispirazione di quello spirito di servizio e di altruismo che da sempre ci contraddistingue nel territorio” ci ricorda il Presidente IPF 55 di Condofuri Nadia Spinelli.

Il collaborare con le altre associazioni locali è sempre uno stimolo a fare rete per sovvenire ai bisogni comuni. Insieme possiamo contrastare lo spirito del menefreghismo e dell’incuria con dedizione ed entusiasmo!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

UN PENSIERO DA UNA VOLONTARIA…

di

    Fare volontariato fa bene all’anima e al cuore… Se poi sei tu il beneficiario di un atto di volontariato è...

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…VIVERE NUOVE ESPERIENZE

di

      “Io coltivo da parecchio tempo il pensiero di associarmi ad un gruppo di volontari, desiderio finalmente realizzato con Spazio...