VERDE 2023- GIORNATA DEL PULITO 25 GIUGNO 2023

di

I volontari del progetto Vi.Vo. hanno accolto l’appello dell’Assessorato all’Ambiente aderendo presso il comune di Condofuri, in collaborazione con molte altre associazioni del territorio all’iniziativa “Verde 2023- Giornata del Pulito”.

Ci racconta Sabina, una delle volontarie: “Siamo impegnati a trasmettere il senso di responsabilità e di appartenenza per il luogo in cui si vive, si lavora, si studia e si trascorre il tempo libero alle nuove generazioni. Possiamo farlo in un solo modo, dando il buon esempio.”

“Rinunciare ad una giornata di mare per ripulire i luoghi che ci stanno a cuore con guanti e sacchetti alla mano può infatti diventare fonte di imitazione e di ispirazione di quello spirito di servizio e di altruismo che da sempre ci contraddistingue nel territorio” ci ricorda il Presidente IPF 55 di Condofuri Nadia Spinelli.

Il collaborare con le altre associazioni locali è sempre uno stimolo a fare rete per sovvenire ai bisogni comuni. Insieme possiamo contrastare lo spirito del menefreghismo e dell’incuria con dedizione ed entusiasmo!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

31 luglio 2021 SANITELDAY animazione territoriale

di

  Al via l’azione di animazione territoriale in seno al progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”, capofila l’Istituto...

GIOIOSA PARTECIPAZIONE A BAGNARA CALABRA- LA FESTA DELLA MAMMA vissuta con gli occhi dei nostri volontari

di

Basta guardare alcuni scatti per rendersi conto di quanto sia stato gratificante e gioioso il momento di condivisione creato in occasione della...