08 AGOSTO 2022 – ANIMAZIONE TERRITORIALE – MOLOCHIO

di

 

SPORT E SOLIDARIETA’ – IL PROGETTO VI.VO. FA TAPPA A MOLOCHIO (RC)
CON L’ASSOCIAZIONE FANTASY CRESCERE INSIEME

 

La campagna di eventi di animazione territoriale in seno al progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”, capofila l’Istituto per la Famiglia sez. 55 Condofuri (RC) ha fatto tappa a Molochio con una ventata di allegria e condivisione.
Questa volta è stato lo sport il traino per i nostri volontari ispirati dallo slogan del progetto “ILLUMINA LA TUA VITA, DIVENTA VOLONTARIO”.
Nella giornata dell’8 Agosto 2022 si è svolto un evento per famiglie e bambini che ha previsto nel pomeriggio alle 18,00 un giro in bicicletta seguito da un piccolo buffet di leccornie per i nostri giovani atleti.
In serata, alle 22,00 le attività sportive sono proseguite in Piazza Vittorio Emanuele III con la gara ad ostacoli in bici, musica, animazione e la premiazione dei vincitori delle mini-competizioni.
Il presidente dell’ Associazione Fantasy Antonio Luciano Caruso si ritiene soddisfatto del lavoro sinora svolto che ha visto la popolazione molto ricettiva ed impegnata nella campagna del dono. Invita chiunque voglia unirsi a noi ad essere dei cittadini artefici ed attivi nel mostrare la spinta solidaristica alla persone in difficoltà e bisogno.
“Questi momenti di gioia e condivisione devono essere anche uno stimolo affinchè il nostro benessere sia condiviso ed il calore estivo sia smorzato da una ventata di buone opere.”
“A Molochio la popolazione vive il VICINATO come una famiglia, non ci si chiude nell’indifferenza e nell’egoismo ma si ascolta la voce della necessità provvedendo nel quotidiano con piccole ma importanti azioni solidali” afferma Rita Morabito, referente del progetto VI.Vo. per l’animazione territoriale. Lei stessa ha deciso di non abbandonare il territorio ma di rendersi portavoce di azioni virtuose.

Si ringraziano per la partecipazione e la collaborazione alla manifestazione il Sindaco di Molochio Marco Giuseppe Caruso, il Presidente del Consiglio Comunale Vita Malivindi e le autorità locali.

Link photogallery della manifestazione.

Seguiteci nelle nostre tappe per scoprire come è proprio nell’entroterra reggino che si sviluppano ed hanno seguito le più commoventi e significative storie di aiuto.

 

CONTATTI ANIMATORE TERRITORIALE: Rita Morabito 388-9392061

CONTATTI: CAPOFILA PROGETTO – Associazione di Volontariato
ISTITUTO PER LA FAMIGLIA SEZIONE 55 – CONDOFURI (RC)
MAIL: vivo.progetto@gmail.com ipfsez55condofuri@email.it Tel: 3409771302
BLOG ESPERIENZE CON IL SUD: https://www.esperienzeconilsud.it/vivovicinativolontari/
FACEBOOK: PROGETTO VI.VO.
ED INSTAGRAM: progetto.vivo

 

 

Piè di pagina con i loghi del capofila e gli enti collaboratori del progetto Vi.Vo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

CONFERENZA STAMPA AVVIO PROGETTO VI.VO. VICINATI VOLONTARI 16 luglio 2021

di

Si è tenuta oggi 16 Luglio 2021 la conferenza stampa di avvio del progetto Vi.Vo. Vicinati Volontari con il sostegno della Fondazione...

19 LUGLIO 2022 – BAGNARA CALABRA – ANIMAZIONE TERRITORIALE

di

  Vi aspettiamo Martedì 19 Luglio 2022 al Lido Sunset a Bagnara Calabra con l’animazione dei volontari del progett Vi.Vo. Vicinati Volontari,...