Estate dedicata ai bisognosi, dai più grandi ai più piccini.

di

“Il bene non va in vacanza” ecco perché i nostri volontari anche nei mesi estivi di luglio e agosto non si sono fermati, dedicandosi invece a chi ne ha più bisogno attraverso diverse attività.

Nel mese di luglio i nostri volontari si sono occupati di aiutare i bisognosi sia attraverso opere materiali dunque regalando vestiti, offrendo aiuto con delle riparazioni, ma anche attraverso opere non materiali, fornendo dunque il loro sostegno o più semplicemente la loro compagnia.

Il mese di agosto è stato invece dedicato ai più piccoli. Molte volte i bambini, a causa degli impegni lavorativi dei genitori, si sentono soli ed è per questo che i nostri volontari hanno deciso di trascorrere del tempo a giocare con loro, intrattenerli con diverse attività, in modo che anche loro potessero sentirsi in vacanza.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Natale 2021 – animazioni territoriali e “Giornate del Dono”

di

Non si arresta la campagna del dono promossa dal progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, capofila l’Istituto per...

Progetto Vi.Vo Mattina Ecologica 1 luglio- MOLOCHIO

di

Si è tenuta a Molochio il 1 Luglio 2023 la Mattina ecologica organizzata dai volontari del progetto Vi.Vo. Mani operose e svelte...

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…SUPPORTARE CHI HA BISOGNO

di

      “In passato ho svolto volontariato presso campi estivi organizzati nel mio paese e quello è stato un periodo molto...