Estate dedicata ai bisognosi, dai più grandi ai più piccini.

di

“Il bene non va in vacanza” ecco perché i nostri volontari anche nei mesi estivi di luglio e agosto non si sono fermati, dedicandosi invece a chi ne ha più bisogno attraverso diverse attività.

Nel mese di luglio i nostri volontari si sono occupati di aiutare i bisognosi sia attraverso opere materiali dunque regalando vestiti, offrendo aiuto con delle riparazioni, ma anche attraverso opere non materiali, fornendo dunque il loro sostegno o più semplicemente la loro compagnia.

Il mese di agosto è stato invece dedicato ai più piccoli. Molte volte i bambini, a causa degli impegni lavorativi dei genitori, si sentono soli ed è per questo che i nostri volontari hanno deciso di trascorrere del tempo a giocare con loro, intrattenerli con diverse attività, in modo che anche loro potessero sentirsi in vacanza.

Regioni

Ti potrebbe interessare

31 luglio 2021 SANITELDAY animazione territoriale

di

  Al via l’azione di animazione territoriale in seno al progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”, capofila l’Istituto...

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…ARRICCHIRSI DENTRO

di

      “Ho fatto volontariato per circa tre anni, assistendo una bambina disabile.. è stata una bella esperienza perche mi ha...