Illumina la tua vita diventa volontario – Evento promozione volontariato

di

Giovedì 13 giugno, presso Strada Prima, Rione Melarosa snc a Bagnara Calabra, il Progetto VI.VO. ha organizzato un evento dedicato alla promozione del volontariato.

In un mondo sempre più frenetico e dominato dagli impegni quotidiani, che sembrano chiudere gli individui sempre di più nella loro sfera personale, il volontariato emerge come un’opportunità preziosa per fare la differenza. Non solo rappresenta un mezzo per aiutare chi è in difficoltà, ma offre anche numerosi benefici a chi sceglie di dedicare il proprio tempo e le proprie energie agli altri.

Durante l’evento, i nostri volontari, seguendo il motto del progetto “Illumina la tua vita, diventa volontario”, hanno evidenziato l’importanza del volontariato. Aiutare il prossimo significa anche aiutare sé stessi, e non c’è niente di più gratificante del sapere che il proprio impegno può migliorare la vita di altre persone e contribuire a risolvere problemi sociali urgenti.

Il volontariato permette di essere attivamente coinvolti nel cambiamento che si desidera vedere nel mondo e invece di aspettare che le cose migliorino da sole, si può prendere l’iniziativa e lavorare per una causa che sta a cuore.

I nostri volontari, anche attraverso la visione di qualche video, hanno voluto dimostrare come il volontariato sia un’opportunità preziosa per fare la differenza nella vita degli altri e nella propria ed è essenziale per creare una comunità più forte, unita e solidale.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

TERMINATA LA PRIMA SESSIONE DI FORMAZIONE DEI VOLONTARI

di

Soprendente inizio quello dei nostri volontari in formazione il 22 e 23 Febbraio 2022! Il primo obiettivo previsto di 25 nuovi volontari...

16 OTTOBRE 2021 – MOLOCHIO – LA CAMPAGNA ITINERANTE E LE ANIMAZIONI TERRITORIALI DEL PROGETTO VI.VO. RAGGIUNGONO L’ENTROTERRA REGGINO

di

A conclusione delle giornate di animazione territoriale in seno al progetto: “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI” sostenuto dalla “FONDAZIONE CON IL SUD”, dal capofila,...