Croce Rossa e VI.VO. insieme per la formazione sul Primo Soccorso – 21 Ottobre 2023

di

Sabato 21 Ottobre 2023 alle 16:30 si è tenuto a Bagnara Calabra, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, l’incontro di formazione sulle manovre salvavita di Primo Soccorso.

L’iniziativa nasce da Carmela Luppino, responsabile del Comitato CRI di Bagnara Calabra e l’istruttrice CRI Angela Spanti, che ha tenuto questo incontro rivolto sia alle famiglie ma anche a coloro che stanno a stretto contatto con i bambini, come: educatori scolastici, babysitter, personale di attività ludico-creative, ecc.
Infatti, tale giornata è nata con l’obiettivo di informare e formare la popolazione al fine di poter intervenire repentinamente in caso di emergenza.

Gaetano Versace, il referente del progetto VI.VO., ci testimonia l’importanza del conoscere le manovre di primo soccorso: “Essere in grado di agire in caso di emergenza può cambiare realmente la vita di una persona. Perché la conoscenza di manovre salvavita come la rianimazione, la disostruzione, nelle quali bisogna agire immediatamente, l’intervento repentino può fare davvero la differenza”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…AIUTARE CHI PER STRADA E’ MENO FORTUNATO DI NOI

di

“Sono un volontario da anni. La più bella esperienza che ho e che porto sempre con me è Napoli, quando insieme ai...