ANTONELLA CI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA CON IL PROGETTO VI.VO- VICINATI VOLONTARI

di

Per la festa della mamma che quest’anno si è festeggiata domenica 14 maggio, la Parrocchia Santa Maria e i XII Apostoli in collaborazione con i volontari del progetto Vi.Vo. ha organizzato un graditissimo momento per mamme e bambini.
La mia parrocchia, così mi piace definirla anche se ormai vivo qualche km più a sud, ha regalato alle mamme e ai loro bambini la possibilità di partecipare ad un laboratorio creativo messo su dagli educatori ACR e dai volontari.
Subito dopo la celebrazione eucaristica delle 10.30 e la benedizione delle mamme da parte del parroco, è stato aperto il salone della casa della gioventù accogliendo uno stuolo colorato e rumoroso di bambini e mamme. Il laboratorio consisteva nella decorazione di un vaso di argilla dove riporre una piantina.

Nel giro di poco tempo tavoli, sedie, mani e braccia di tutti i partecipanti sono diventati un mix di colori a tempera per la gioia di tutti i bambini…un po’ meno per le mamme, ma nell’insieme è stato un momento piacevole che spero abbia inaugurato una lunga stagione di eventi e laboratori pensati per le famiglie.

Personalmente mi è piaciuto parecchio ritrovarmi a condividere un momento di fraternità nella mia parrocchia, rivedendo volti amici e ri-abitando luoghi del cuore in una veste nuova, quella di mamma.

Per Daniele, mio figlio, poi è stata una bella esperienza laboratoriale ancor più per il fatto che il vaso lo ha decorato a proprio piacimento regalandolo all’interessata “mamma” immediatamente: come dire fatto e donato!

Mi sento di ringraziare tutti i ragazzi, i volontari Vi.Vo. e gli educatori AC che hanno contribuito alla buona riuscita di questo momento

perché ogni singola cosa è frutto di tempo dedicato ad una missione,

di studio attento e scrupoloso della comunità, di dedizione completa verso un mandato.
Per cui Buona la prima, avanti la prossima!

Antonella

Regioni

Ti potrebbe interessare

FORMIAMOCI PER AIUTARE – Progetto VI.VO.

di

  L’ISTITUTO PER LA FAMIGLIA sezione 55 (CONDOFURI- RC) annuncia l’avvio della fase di FORMAZIONE DEI VOLONTARI del progetto “VI.VO”- VICINATI VOLONTARI...

BRANCALEONE 8 MARZO 2023 – STUPEFACENTE ANIMAZIONE TERRITORIALE

di

La solidarietà espressa in seno al progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”, capofila l’Istituto per la Famiglia sez....

9 AGOSTO 2021- 4 GIORNATA CONDOFURI MARINA

di

L’evento del 9 agosto si è tenuto, in attesa di una ufficiale inaugurazione, presso un bene confiscato alla criminalità organizzata sito sul...