ANTONELLA CI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA CON IL PROGETTO VI.VO- VICINATI VOLONTARI

di

Per la festa della mamma che quest’anno si è festeggiata domenica 14 maggio, la Parrocchia Santa Maria e i XII Apostoli in collaborazione con i volontari del progetto Vi.Vo. ha organizzato un graditissimo momento per mamme e bambini.
La mia parrocchia, così mi piace definirla anche se ormai vivo qualche km più a sud, ha regalato alle mamme e ai loro bambini la possibilità di partecipare ad un laboratorio creativo messo su dagli educatori ACR e dai volontari.
Subito dopo la celebrazione eucaristica delle 10.30 e la benedizione delle mamme da parte del parroco, è stato aperto il salone della casa della gioventù accogliendo uno stuolo colorato e rumoroso di bambini e mamme. Il laboratorio consisteva nella decorazione di un vaso di argilla dove riporre una piantina.

Nel giro di poco tempo tavoli, sedie, mani e braccia di tutti i partecipanti sono diventati un mix di colori a tempera per la gioia di tutti i bambini…un po’ meno per le mamme, ma nell’insieme è stato un momento piacevole che spero abbia inaugurato una lunga stagione di eventi e laboratori pensati per le famiglie.

Personalmente mi è piaciuto parecchio ritrovarmi a condividere un momento di fraternità nella mia parrocchia, rivedendo volti amici e ri-abitando luoghi del cuore in una veste nuova, quella di mamma.

Per Daniele, mio figlio, poi è stata una bella esperienza laboratoriale ancor più per il fatto che il vaso lo ha decorato a proprio piacimento regalandolo all’interessata “mamma” immediatamente: come dire fatto e donato!

Mi sento di ringraziare tutti i ragazzi, i volontari Vi.Vo. e gli educatori AC che hanno contribuito alla buona riuscita di questo momento

perché ogni singola cosa è frutto di tempo dedicato ad una missione,

di studio attento e scrupoloso della comunità, di dedizione completa verso un mandato.
Per cui Buona la prima, avanti la prossima!

Antonella

Regioni

Ti potrebbe interessare

LA TESTIMONIANZA DI ALESSANDRA, BENEFICIARIA DEL PROGETTO VI.VO.

di

Alessandra, 51 anni scrive: Vivo da parecchi anni a Condofuri e non ho l’automobile. Spesso ho difficoltà a raggiungere dei luoghi fuori...

AVVIO PROGETTO VI.VO. VICINATI VOLONTARI

di

L’ISTITUTO PER LA FAMIGLIA sezione 55 (CONDOFURI- RC) annuncia l’avvio del progetto “VI.VO”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”; crediamo che lo slogan del progetto “ILLUMINA LA TUA VITA, DIVENTA VOLONTARIO” possa ispirare Il coinvolgimento libero, spontaneo, gratuito di ogni cittadino ma anche la partecipazione attiva di realtà locali profit e no-profit nel gesto generoso del “dono”.

VI.VO. DAY – 25 Aprile 2024

di

Pranzo solidale presso il rifugio Adullam che ha regalato sorrisi e gioia sia a grandi che piccini.