19 LUGLIO 2022 – BAGNARA CALABRA – ANIMAZIONE TERRITORIALE

di

 

 

Il volontariato non va “in vacanza” ma approfitta di giornate di festa e condivisione, come quella di martedì 19 luglio, per raggiungere e sensibilizzare maggiormente le persone e farle avvicinare al mondo del volontariato.

Continua infatti la campagna di eventi di animazione territoriale in seno al progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”, capofila l’Istituto per la Famiglia sez. 55 Condofuri (RC). I volontari ispirati dallo slogan del progetto “ILLUMINA LA TUA VITA, DIVENTA VOLONTARIO” hanno rallegrato e rinfrescato con musica e animazione la calda serata di martedì 19 luglio.

L’evento è stato ospitato al lido Sunset di Bagnara Calabra.

Il presidente Vittoria Careri della Cooperativa Sociale Vitasì, responsabile del management del progetto riferisce “Il progetto vuole portare la solidarietà oltre che nei momenti di difficoltà e bisogno anche nei momenti di gioia e condivisione, per questo il progetto organizza queste giornate di animazione territoriale affinché siamo vicini anche nei momenti di festa.”

 “A Bagnara Calabra ancora molto sentita è l’importanza del VICINATO, a cui esprimere bisogni che incontrano non solo una effimera compassione, ma azioni di sostegno e supporto nei bisogni quotidiani, ma anche momenti di condivisione di festa e felicità”, così spiega la responsabile del progetto, la Dr.ssa Caterina Minutolo, nata e cresciuta nel territorio e lieta di trasferire iniziative esemplari nella propria terra d’origine.

Attenta e partecipata è stata la risposta del popolo bagnarese che come sempre ha espresso la propria gioia e partecipazione nei confronti dell’iniziativa.

 

 

Piè di pagina con i loghi del capofila e gli enti collaboratori del progetto Vi.Vo.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Festa della Donna assieme al Progetto VI.VO.

di

Il Progetto VI.VO. celebra alle ore 17:00 presso il Rifugio Adullam, la Giornata Internazionale della Donna. Una giornata a cui il progetto,...

INAUGURAZIONE RIFUGIO ADULLAM – BENE AL SERVIZIO DEI BISOGNOSI

di

Si è svolta ieri, giovedì 30 Settembre 2021, presso la località “Straci” nella zona del lungomare di Condofuri l’inaugurazione del “Rifugio Adullam”,...