COMUNICATO STAMPA 19 LUGLIO 2022 – BAGNARA CALABRA – ANIMAZIONE TERRITORIALE

di

 

 

Il volontariato non va “in vacanza” ma approfitta di giornate di festa e condivisione, come quella di martedì 19 luglio, per raggiungere e sensibilizzare maggiormente le persone e farle avvicinare al mondo del volontariato.

Continua infatti la campagna di eventi di animazione territoriale in seno al progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”, capofila l’Istituto per la Famiglia sez. 55 Condofuri (RC). I volontari ispirati dallo slogan del progetto “ILLUMINA LA TUA VITA, DIVENTA VOLONTARIO” hanno rallegrato e rinfrescato con musica e animazione la calda serata di martedì 19 luglio.

L’evento è stato ospitato al lido Sunset di Bagnara Calabra.

Il presidente Vittoria Careri della Cooperativa Sociale Vitasì, responsabile del management del progetto riferisce “Il progetto vuole portare la solidarietà oltre che nei momenti di difficoltà e bisogno anche nei momenti di gioia e condivisione, per questo il progetto organizza queste giornate di animazione territoriale affinché siamo vicini anche nei momenti di festa.”

 “A Bagnara Calabra ancora molto sentita è l’importanza del VICINATO, a cui esprimere bisogni che incontrano non solo una effimera compassione, ma azioni di sostegno e supporto nei bisogni quotidiani, ma anche momenti di condivisione di festa e felicità”, così spiega la responsabile del progetto, la Dr.ssa Caterina Minutolo, nata e cresciuta nel territorio e lieta di trasferire iniziative esemplari nella propria terra d’origine.

Attenta e partecipata è stata la risposta del popolo bagnarese che come sempre ha espresso la propria gioia e partecipazione nei confronti dell’iniziativa.

 

 

Piè di pagina con i loghi del capofila e gli enti collaboratori del progetto Vi.Vo.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

16 OTTOBRE 2021 – MOLOCHIO – LA CAMPAGNA ITINERANTE E LE ANIMAZIONI TERRITORIALI DEL PROGETTO VI.VO. RAGGIUNGONO L’ENTROTERRA REGGINO

di

A conclusione delle giornate di animazione territoriale in seno al progetto: “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI” sostenuto dalla “FONDAZIONE CON IL SUD”, dal capofila,...

25 APRILE 2022 – PRANZO SOCIALE AL RIFUGIO ADULLAM

di

            L’IPF55 di Condofuri insieme all’IPf391 di Gallico hanno organizzato il 25 Aprile 2022 un pranzo solidale...

31 luglio 2021 SANITELDAY animazione territoriale

di

  Al via l’azione di animazione territoriale in seno al progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”, capofila l’Istituto...