SERVIZI GRATUITI ONLINE #nonsiamodistanti

di

SERVIZI GRATUITI ONLINE

In questo periodo di emergenza COVID-19 le attività presso Villa Fernandes sono ancora sospese. Tuttavia sono stati attivati servizi gratuiti di ascolto e consulenza a distanza per cittadini e imprese.

E’ attivo il numero telefonico 081 776 47 13. A questo numero è possibile telefonare, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Ad esempio è possibile chiedere informazioni per i seguenti servizi:

  • Informazioni sulle agevolazioni per cittadini
  • Sportello informativo sui servizi socio-sanitari
  • Consulenza psico-educativa
  • Informazioni e supporto alla disabilità
  • Orientamento e formazione per i giovani
  • Consulenza alle imprese

La rete

L’attività è realizzata, insieme al Comune di Portici e al capofila del progetto “Villa Fernandes – Bene Comune”, la cooperativa sociale Seme di Pace, da un ampio partenariato.

In particolare gli enti che lo formano sono: l’Associazione Politiche Sociali e Progetti, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Provincia di Napoli, la cooperativa sociale Ambiente Solidale, l’Associazione TellsItaly, il Centro di ascolto antiusura don Pino Puglisi, la cooperativa Bambù, il Consorzio Co.Re., le Associazioni Vesuviamente, Agorà e Andare Oltre.

Grazie a questa rete e alla disponibilità volontaria di tanti consulenti e professionisti, pertanto, Villa Fernandes può fornire informazioni utili alle cittadinanza.

Sarà infatti possibile chiedere specifiche relative ai servizi e prestazioni sociali, sanitarie ed educative presenti sul territorio. Allo stesso modo saranno anche offerti ascolto e consulenza a cittadini e imprese in difficoltà, a seconda delle richieste.

Per l’attivazione del servizio è possibile inviare anche una mail a servizi@villafernandes.it per chiedere maggiori informazioni e fissare un appuntamento.

Per restare aggiornati su tutte le attività di Villa Fernandes:

www.villafernandes.it

https://www.facebook.com/VillaFernandesPortici

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’UICI resta a casa… e non chiude!

di

L’Emergenza COVID 19, che dal 9 marzo obbliga a casa tutti gli italiani, ha cambiato le abitudini di tutti costringendoci ad affrontare...

Per fare un fiore … ci vuole il seme!

di

Per Fare un Fiore…ci vuole il seme! Bene … oggi siamo arrivati al momento clou del nostro percorso! Sì,  perché per fare...

Economia Solidale attraverso i G.A.S.

di

Questi giorni in cui viviamo in una quarantena obbligata ci portano inevitabilmente a riconsiderare molti aspetti e priorità della nostra esistenza. L’emergenza...