SERVIZI GRATUITI ONLINE #nonsiamodistanti

di

SERVIZI GRATUITI ONLINE

In questo periodo di emergenza COVID-19 le attività presso Villa Fernandes sono ancora sospese. Tuttavia sono stati attivati servizi gratuiti di ascolto e consulenza a distanza per cittadini e imprese.

E’ attivo il numero telefonico 081 776 47 13. A questo numero è possibile telefonare, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Ad esempio è possibile chiedere informazioni per i seguenti servizi:

  • Informazioni sulle agevolazioni per cittadini
  • Sportello informativo sui servizi socio-sanitari
  • Consulenza psico-educativa
  • Informazioni e supporto alla disabilità
  • Orientamento e formazione per i giovani
  • Consulenza alle imprese

La rete

L’attività è realizzata, insieme al Comune di Portici e al capofila del progetto “Villa Fernandes – Bene Comune”, la cooperativa sociale Seme di Pace, da un ampio partenariato.

In particolare gli enti che lo formano sono: l’Associazione Politiche Sociali e Progetti, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Provincia di Napoli, la cooperativa sociale Ambiente Solidale, l’Associazione TellsItaly, il Centro di ascolto antiusura don Pino Puglisi, la cooperativa Bambù, il Consorzio Co.Re., le Associazioni Vesuviamente, Agorà e Andare Oltre.

Grazie a questa rete e alla disponibilità volontaria di tanti consulenti e professionisti, pertanto, Villa Fernandes può fornire informazioni utili alle cittadinanza.

Sarà infatti possibile chiedere specifiche relative ai servizi e prestazioni sociali, sanitarie ed educative presenti sul territorio. Allo stesso modo saranno anche offerti ascolto e consulenza a cittadini e imprese in difficoltà, a seconda delle richieste.

Per l’attivazione del servizio è possibile inviare anche una mail a servizi@villafernandes.it per chiedere maggiori informazioni e fissare un appuntamento.

Per restare aggiornati su tutte le attività di Villa Fernandes:

www.villafernandes.it

https://www.facebook.com/VillaFernandesPortici

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Rifiutiamoci! Piccoli suggerimenti per ridurre i rifiuti domestici

di

In questi giorni molto particolari, il mio pensiero ricorrente  è stato immaginare la Terra come un malato in terapia intensiva, intubata e...

Giornata mondiale dell’Autismo ai tempi del Covid-19

di

È accaduto l’imponderabile! Abituati alle nostre routine giornaliere, siamo stati catapultati dentro uno spazio e un tempo inattesi. Come un intervallo di...

Villa Fernandes al Festival dello Sviluppo sostenibile 2020

di

La sostenibilità economica, sociale e ambientale al centro degli eventi promossi dal bene confiscato porticese nell’ambito del fitto calendario del Festival nazionale...