Riparte il Progetto TeDeSLab WEAVE

di

Dopo la pausa estiva, il Laboratorio artigianale di TeDeSLab WEAVE ha riaperto i battenti e sono riprese le attività di Progetto. Da ora in poi sono tanti gli obiettivi e le sfide che attendono le nostre allieve, perché si entrerà sempre di più nella fase di produzione del Fiocco Leccese!
E, in attesa degli ultimi dettagli per la conclusione della ricerca storica sull’ antica tecnica di tessitura che tre artigiane esperte hanno condotto per più di un anno, le allieve hanno un compito molto importante: realizzare un segnalibro con inserti in fiocco che accompagnerà il lavoro di documentazione e che rappresenterà il primo Progetto di Design interamente svolto da loro.
Si parte con la strutturazione dell’ idea progettuale in gruppi, con l’ orditura dei filati e con la preparazione del telaio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Parte ufficialmente il Progetto TeDeSLab WEAWE – Mani che si intrecciano

di

CI SIAMO! Prende oggi ufficialmente il via il Progetto “TeDeSLab WEAWE – Mani che si intrecciano”, frutto della collaborazione tra Terzo Settore...

Weaving Stories. Oggetti narranti il territorio leccese

di

Il Workshop, organizzato assieme con il Dipartimento di Architettura – Università di Firenze e , si è svolto dal 23 al 26 Gennaio presso il Laboratorio artigiano di WEAVE.

Si è conclusa la fase di selezione del Progetto TeDesLab WEAVE

di

Si sono chiuse il 3 novembre le selezioni degli aspiranti partecipanti al Progetto “TeDeSLab WEAVE – Mani che si intrecciano”, sostenuto tramite...