Svolta all’Albergheria! Il Jail Career Day fa tappa a Siracusa

di

Il 19 ottobre, negli spazi dell’ Urban Center Siracusa, si terrà il Jail Career Day, un evento di respiro regionale realizzato in partnership dalle Cooperative Rigenerazioni di Palermo e L’Arcolaio di Siracusa nell’ambito del Progetto Svolta all’Albergheria, sostenuto da Fondazione Con Il SUD.

L’iniziativa di Siracusa si terrà a un anno di distanza dal primo Jail Career Day di Palermo, un evento analogo che, per la prima edizione, ha visto la partecipazione di oltre quaranta aziende e più di 50 persone in esecuzione di pena. 

Il Jail Career Day è una preziosa occasione di networking che ha lo scopo di supportare l’inserimento lavorativo delle persone in esecuzione di pena e sensibilizzare la comunità e le imprese sull’importanza di dare valore a processi significativi per la costruzione di una vera giustizia di comunità. 

Qui vi avevamo raccontato la prima edizione. 

A partire dalle ore 15:00, un programma fitto di incontri e occasioni.

L’evento inizierà con i saluti istituzionali di Giancarlo Pavano, Assessore Politiche giovanili e Politiche di genere del Comune di Siracusa e di Maria Pia Chiappiniello, Referente Progetto per Fondazione con il Sud.

Interverranno Giuseppa Irrera, direttore dell’Ufficio III detenuti e trattamento, PRAP, Felicia Cataldi, Capo Area C.C. Cavadonna, Stefano Papa, direttore dell’ULEPE di Siracusa, Nadia Lodato, coordinatrice progetto “Svolta All’Albergheria!” e resp. Coop. Rigenerazioni, Giuseppe Pisano, presidente Cooperativa sociale L’Arcolaio e Piero Mangano, referente “Progetto Koinè: verso un presidio per la giustizia di comunità”

A partire dalle 16:30 si entra nel vivo degli incontri con i momenti di matching e colloqui tra le imprese e i partecipanti ai percorsi. 

A seguire, le testimonianze aziendali di Maurizio Giambalvo, Ass. Next – Nuove Energie per il Territorio, Maksim Coshman della Cooperativa sociale L’Arcolaio, Cettina Ossino, direttrice dell’Hotel Panorama e Carmela Pupillo dell’Azienda agricola Pupillo. 

Dalle ore 18:00 una nuova sessione di matching e colloqui prima della conclusione dei lavori.

Per informazioni: nadialodato@cottiinfragranza.com | +39 338 978 4890

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Il Natale buono (in tutti i sensi) di Cotti in Fragranza

di

Natale è sempre un periodo molto importante per il nostro progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, e oggi vorremmo raccontarvi le...

Le brigate di sala e cucina di Al Fresco giardino, pizza e bistrot si arricchiscono di cinque nuove persone.

di

Le brigate di sala e cucina di Al Fresco giardino, pizza e bistrot, si arricchiscono di cinque nuove persone. I cinque giovani...

Entra nel vivo il progetto “Svolta all’Albergheria!” nella cornice di Al Fresco giardino e bistrot

di

“Svolta all’albergheria”, sostenuto da Fondazione CON IL SUD, e coordinato dalla coop. Sociale Rigenerazioni onlus, è nato allo scopo di mettere al...