Il 19 ottobre a Palermo il primo Jail Career Day del progetto “Svolta all’Albergheria”

di

Mercoledì 19 ottobre, a partire dalle ore 16.00, presso lo SCALO 5B, Lisca Bianca, si terrà il primo Jail Career Day.

L’evento, che crea un match tra i soggetti in esecuzione di pena e le imprese, è organizzato nell’ambito del progetto “Svolta all’Albergheria” coordinato dalla Cooperativa Rigenerazioni Onlus e sostenuto da Fondazione CON IL SUD.

La giornata di matching arriva dopo i percorsi di professionalizzazione e supporto all’imprenditorialità, realizzati in collaborazione con Next – Nuove Energie X il Territorio.

È il primo evento di questa portata che oltre ad avere un impatto immediato sulle persone coinvolte, porta la collettività a riflettere su un tema di particolare importanza nella costruzione di una società civile accogliente e sensibile a determinati temi.

Per le persone in esecuzione di pena coinvolte è una porta aperta a una seconda possibilità, per le aziende l’occasione di incontrare personale preparato e di accedere alle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Le aziende possono ancora iscriversi per partecipare compilando un form al seguente link: https://bit.ly/JailCareerDay o per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a nadialodato@cottiinfragranza.com o un messaggio whatsapp al numero 338 9784890.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Al lavoro sui grandi lievitati: ecco la nostra Colomba Coccitacca

di

Continuano le attività di Cotti in Fragranza in attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD. In particolare, continua...

La nuova collaborazione tra Masi e Cotti in Fragranza

di

Continuano le attività di Cotti in Fragranza in attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD. Oggi vi raccontiamo...

Attivati nuovi laboratori per i detenuti all’interno dell’Istituto Penitenziario Pagliarelli di Palermo

di

Le storie di riscatto, come la nostra, sono quelle che non ci stanchiamo di raccontare. Raccontare per guardare al futuro con occhi...