Al Fresco e l’Alleanza dei cuochi Slow Food

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, le attività di Cotti in Fragranza proseguono.

Oggi vi parliamo di una notizia che farà la differenza per il nostro progetto: il bistrot Al Fresco, infatti, è entrato a far parte dell’Alleanza dei Cuochi Slow Food, un “patto fra cuochi e piccoli produttori per promuovere i cibi buoni, giusti e puliti del territorio e per salvare la biodiversità”.

Un traguardo fondamentale, raggiunto anche grazie al sostegno della rete Slow Food locale, che ci ha permesso di proporre una scelta gastronomica che si avvale di prodotti di prossimità, sostenibili e fortemente identitari.

Nel nostro menu ogni ingrediente è importante, ma non solo: lo studio delle materie prime, della loro stagionalità, è un tesoro prezioso per i nostri ragazzi, che in questo modo continuano a imparare ogni giorno aspetti nuovi di un lavoro bellissimo.

Far parte dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi è una conferma di un lavoro ben svolto, ma anche uno stimolo per continuare a essere all’altezza di questo riconoscimento.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Entra nel vivo il progetto “Svolta all’Albergheria!” nella cornice di Al Fresco giardino e bistrot

di

“Svolta all’albergheria”, sostenuto da Fondazione CON IL SUD, e coordinato dalla coop. Sociale Rigenerazioni onlus, è nato allo scopo di mettere al...

IT.A.CÀ: il Festival del Turismo Responsabile arriva Al Fresco

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, le attività di Cotti in Fragranza proseguono. Oggi vi parleremo...

Jail Career Day – Svolta All’Albergheria – Il video dell’evento

di

In questo video ripercorriamo le emozioni del nostro primo Jail Career Day, dando voce e volto ai partecipanti. Ringraziamo di cuore gli...