Al Fresco e l’Alleanza dei cuochi Slow Food

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, le attività di Cotti in Fragranza proseguono.

Oggi vi parliamo di una notizia che farà la differenza per il nostro progetto: il bistrot Al Fresco, infatti, è entrato a far parte dell’Alleanza dei Cuochi Slow Food, un “patto fra cuochi e piccoli produttori per promuovere i cibi buoni, giusti e puliti del territorio e per salvare la biodiversità”.

Un traguardo fondamentale, raggiunto anche grazie al sostegno della rete Slow Food locale, che ci ha permesso di proporre una scelta gastronomica che si avvale di prodotti di prossimità, sostenibili e fortemente identitari.

Nel nostro menu ogni ingrediente è importante, ma non solo: lo studio delle materie prime, della loro stagionalità, è un tesoro prezioso per i nostri ragazzi, che in questo modo continuano a imparare ogni giorno aspetti nuovi di un lavoro bellissimo.

Far parte dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi è una conferma di un lavoro ben svolto, ma anche uno stimolo per continuare a essere all’altezza di questo riconoscimento.

Regioni

Ti potrebbe interessare

A Palermo apre il bistrot Al Fresco di Cotti in Fragranza

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, proseguono le attività di Cotti in Fragranza. Come l’apertura del...

Al lavoro sui grandi lievitati: ecco la nostra Colomba Coccitacca

di

Continuano le attività di Cotti in Fragranza in attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD. In particolare, continua...

Storia del Panettone Buonicuore, dal carcere Malaspina di Palermo

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, le attività del laboratorio Cotti in Fragranza proseguono. Oggi vi...