La collaborazione (buona in tutti i sensi) tra Cotti in Fragranza e Masi

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, le attività di Cotti in Fragranza proseguono.
Giovedì 8 ottobre 2020, nel giardino del nostro bistrot Al Fresco, abbiamo presentato la collaborazione tra Cotti in Fragranza e la storica cantina Masi. Un evento in cui i nostri piatti sono stati abbinati ai vini dell’azienda della Valpolicella: non poteva mancare il famosissimo Amarone, utilizzato per la preparazione di un risotto delizioso.

 

Questa collaborazione ci rende molto orgogliosi: è sì una nuova opportunità di confronto per i nostri ragazzi, ma anche il risultato di una sinergia tra due realtà che puntano all’eccellenza, e che ha portato alla produzione di nuovi prodotti presentati in anteprima durante la serata.

I prodotti

Cominciamo con gli zaletti di polenta alla grappa di Amarone: non “racconteremo” la Sicilia attraverso i nostri frollini ma la Valpolicella, con una preparazione tipica del veronese, arricchita dagli aromi inconfondibili della grappa di Amarone, marchio di fabbrica dell’azienda Masi.

 

 

C’è poi la Sbrisolona di riso Vialone Nano: un ingrediente, quest’ultimo, che rappresenta una vera eccellenza nel mondo gastronomico e che ci consente di continuare la nostra “narrazione” del territorio in cui nasce la cantina Masi.

Infine il nostro frollino Parrapicca (al limone e zenzero) farà da ponte tra la storia di Cotti in Fragranza e quella di Masi grazie a un abbinamento che lo vedrà proposto insieme a un liquore allo zenzero prodotto dalla storica cantina.

Una collaborazione buona in tutti i sensi

Vogliamo ringraziare Vitangelo Galluzzi, food&beverage manager di Masi, e Raffaele Boscaini, direttore marketing, per aver permesso questa collaborazione per noi così preziosa.

Il periodo di formazione a fianco di Vitangelo Galluzzi, durante il quale abbiamo realizzato le nuove referenze, è stato illuminante per la nostra squadra: abbiamo imparato tanto, misurandoci con nuovi ingredienti e nuove tradizioni.

Sapere che i nostri prodotti stiano facendo così tanta strada, raccontando la nostra storia di riscatto sociale, rimane sempre un’emozione forte.

I prodotti frutto di questa collaborazione saranno commercializzati dall’azienda Masi. Vi aspettiamo sulla pagina Facebook di Al Fresco per la foto-gallery della serata.

Regioni

Ti potrebbe interessare

IT.A.CÀ: il Festival del Turismo Responsabile arriva Al Fresco

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, le attività di Cotti in Fragranza proseguono. Oggi vi parleremo...

Svolta all’Albergheria! Il Jail Career Day fa tappa a Siracusa

di

Il 19 ottobre, negli spazi dell’ Urban Center Siracusa, si terrà il Jail Career Day, un evento di respiro regionale realizzato in...

Davide è il quarto assunto nell’ambito del progetto “Svolta all’Albergheria!”

di

Crediamo nel valore delle competenze, crediamo nelle seconde possibilità! Così Davide, grazie al progetto Svolta all’Albergheria, sostenuto da Fondazione CON Il SUD e coordinato...