“TABURNO EDUCA SCUOLE”: PROSEGUONO CON ENTUSIAMO GLI INCONTRI IN CLASSE.
di wwfsannio
A seguito della ripartenza dell’azione “Taburno Educa Scuole” del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente”, proseguono a spron battuto gli incontri in classe con le studentesse e gli studenti degli istituti scolastici coinvolti.
Grande è l’entusiasmo registrato delle educatrici e dagli educatori che stanno tenendo i diversi appuntamenti nelle scuole del territorio. In una delle tante attività previste, ad esempio, è stato chiesto a ciascuna bambina e a ciascun bambino di disegnare un organismo animale o vegetale presente all’interno del Parco Taburno-Camposauro, inventandone una storia a riguardo. Estro, dunque, alla propria fantasia e voce a seguito di quanto appreso in classe nel corso delle giornate di educazione.
In basso la foto-gallery dei lavori realizzati.
Ti potrebbe interessare
INSTALLAZIONE DI CASETTE PER IL RICOVERO E LA RIPRODUZIONE DI MAMMIFERI ED UCCELLI
di wwfsannio
Installate le cassette-nido per il moscardino per le attività didattiche e di educazione ambientale con le scuole.
Il Taburno-Camposauro a portata di click.
di wwfsannio
I luoghi del Taburno-Camposauro visibili attraverso una map story per scoprire un territorio ricco di bellezze naturali e paesaggistiche.
LE FOTO DELL’ESCURSIONE “GIRO DELLE CAVE DA CAUTANO”
di wwfsannio
La fotogallery dell’escursione di domenica 6 febbraio 2022 “Giro delle Cave da Cautano”, promossa nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente e dedicata alla memoria...