VIDEO: I lupi nel Parco Taburno-Camposauro

di

I QUATTRO LUPI IN UNA DELLE IMMAGINI RESTITUITE DALLE FOTOTRAPPOLE INSTALLATE NELL'AREA DEL TABURNO CAMPOSAURO.

Ecco i lupi! Se guardate con attenzione l’immagine della nostra fototrappola scoprirete che sono ben quattro, una coppia di adulti accompagnati da due giovani dell’anno.

L’attività di monitoraggio svolta nell’ambito del nostro progetto ha portato nuove rilevanti informazioni sulla presenza del lupo nell’area del Taburno Camposauro. Nel periodo luglio-dicembre 2020 infatti il lupo è stato rilevato in tre siti nella porzione settentrionale del massiccio. In particolare, un video ha documentato per la prima volta la presenza di un branco stabile.

Il video mostra una coppia di adulti accompagnati da due giovani dell’anno. L’adulto che avanza per primo ad un certo momento percepisce un debole rumore emesso dalla fototrappola manifestando una temporanea reazione timorosa e un cambio di percorso. Il giovane che lo segue asseconda il cambio di direzione dell’adulto. Poco dietro si vedono sopraggiungere l’altro adulto seguito dall’altro giovane, apparentemente zoppicante.

CLICCA PER GUARDARE IL VIDEO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

📹 [Video di Manlio Marcelli e Romina Fusillo di Lutria sas]

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

🦇 Installazione di casette per il ricovero e la riproduzione di mammiferi ed uccelli

di

Censiti 2 siti d'accoppiamento di pipistrelli nel corso delle attività di monitoraggio delle bat box sul Taburno-Camposauro.

NEWS DALLE ATTIVITÀ DI FOTOTRAPPOLAGGIO: AVVISTATO ESEMPLARE DI CAPRIOLO!

di

L’attività di fototrappolaggio nel parco Taburno-Camposauro, portata avanti nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente, ha restituito un eccezionale filmato di un esemplare di capriolo.

🦇 WEBINAR LIVE SU ZOOM, 19 Marzo h 17: I CHIROTTERI DEL PARCO TABURNO-CAMPOSAURO.

di

Rubrica “I RACCONTI DALLA DORMIENTE: ”I Chirotteri del Parco Taburno-Camposauro. Venerdì 19 MARZO 2021, H 17:00 > 18:00. WEBINAR LIVE SU ZOOM