“TABURNO EDUCA SCUOLE”: PROSEGUONO CON ENTUSIAMO GLI INCONTRI IN CLASSE.

di

A seguito della ripartenza dell’azione “Taburno Educa Scuole” del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente”, proseguono a spron battuto gli incontri in classe con le studentesse e gli studenti degli istituti scolastici coinvolti.

Grande è l’entusiasmo registrato delle educatrici e dagli educatori che stanno tenendo i diversi appuntamenti nelle scuole del territorio. In una delle tante attività previste, ad esempio, è stato chiesto a ciascuna bambina e a ciascun bambino di disegnare un organismo animale o vegetale presente all’interno del Parco Taburno-Camposauro, inventandone una storia a riguardo. Estro, dunque, alla propria fantasia e voce a seguito di quanto appreso in classe nel corso delle giornate di educazione.

In basso la foto-gallery dei lavori realizzati.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

SVEGLIAMO LA DORMIENTE. PRESENTATO IL PROGETTO PER LA CONSERVAZIONE DELLA BIODIVERSITA’ DEL TABURNO CAMPOSAURO

di

Conferenza stampa di presentazione del progetto per la conservazione della biodiversità dell’area del massiccio del Taburno Camposauro.

IL 13 MAGGIO A TORRECUSO, SEMINARIO “PROMOZIONE DELLA GESTIONE FORESTALE SOSTENIBILE”

di

Venerdì 13 maggio 2022, ore 16:00 – Sala delle Nicchie presso Palazzo Caracciolo-Cito, Torrecuso (BN) Dopo il successo dei precedenti webinar, il...

PROSEGUONO I RILIEVI ORNITOLOGI. AVVISTATO IL PRISPOLONE

di

Completato il censimento dell'Averla Piccola, avvistato il primo individuo di Prispolone.