PROSEGUONO I RILIEVI ORNITOLOGI. AVVISTATO IL PRISPOLONE
di wwfsannio
I rilievi ornitologi proseguono completando il censimento dell’Averla piccola che fortunatamente si rivela presente con un buon numero di coppie. Durante l’esplorazione è stato avvistato il primo individuo di Prispolone, cercato dai ricercatori dell’Asoim e di cui si è finalmente accertata la presenza. Dal mese di luglio è in atto la migrazione degli uccelli; i fili della luce elettrica si sono riempiti di Balestrucci e Rondini che si radunano per iniziare il viaggio di ritorno verso i siti di svernamento. Un bellissimo “pentagramma”.


Ti potrebbe interessare
SVEGLIAMO LA DORMIENTE. PRESENTATO IL PROGETTO PER LA CONSERVAZIONE DELLA BIODIVERSITA’ DEL TABURNO CAMPOSAURO
di wwfsannio
Conferenza stampa di presentazione del progetto per la conservazione della biodiversità dell’area del massiccio del Taburno Camposauro.
“IL CAPITALE NATURALE DEL TABURNO CAMPOSAURO DOPO I TRE ANNI DI SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE”.
di wwfsannio
Presentazione degli studi e delle ricerche effettuate nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente. Venerdì 02 Dicembre 2022, h 16:00/18:00 presso la Sala...
SVEGLIAMO LA DORMIENTE. IL PROGETTO INCONTRA LE SCUOLE DI PONTE, PAUPISI E TORRECUSO
di wwfsannio
Venerdì 11 ottobre alle ore 10.00 l’Istituto comprensivo statale di Ponte ospiterà l’incontro di presentazione del percorso di educazione ambientale “Alla scoperta del Parco Regionale Taburno – Camposauro“.