WEBINAR LIVE SU ZOOM. Fototrappolaggio in corso: lupi e altri mammiferi selvatici nel Taburno-Camposauro.

di

Rubrica “I RACCONTI DALLA DORMIENTE”

Fototrappolaggio in corso: lupi e altri mammiferi selvatici nel Taburno-Camposauro

12 FEBBRAIO 2021 – H 17:00 > 17:40

Webinar Live su Zoom

 

Parte la rubrica “I RACCONTI DALLA DORMIENTE” nell’ambito di “Sve(g)liamo la Dormiente”, un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Il primo appuntamento è previsto venerdì 12 febbraio alle ore 17:00 in modalità webinar su piattaforma Zoom.

Romina Fusillo e Manlio Marcelli del partner Lutria sas racconteranno l’azione “Monitoraggio dei mammiferi”. Partendo dalle ultime novità e scoperte dello studio di fototrappolaggio che stanno conducendo, illustreranno gli obiettivi e la finalità dell’azione, i metodi e le tecniche utilizzati per lo studio della mammalofauna, e racconteranno i risultati ottenuti in questa prima fase del progetto, con uno sguardo anche alle criticità e allo stato degli ecosistemi forestali del Parco Taburno-Camposauro.

Sarà un incontro aperto alle domande e curiosità di tutti su alcuni carnivori di interesse conservazionistico e gestionale come il lupo e il gatto selvatico.

Per partecipare: CLICCA QUI

Non sarà necessario registrarsi ma è gradito un cenno di adesione inviando una mail a comunicazione@svegliamoladormiente.net o un messaggio alla pagina Facebook Svegliamo la Dormiente.

Zoom Room garantita a max 100 partecipanti.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

🦇 WEBINAR LIVE SU ZOOM, 19 Marzo h 17: I CHIROTTERI DEL PARCO TABURNO-CAMPOSAURO.

di

Rubrica “I RACCONTI DALLA DORMIENTE: ”I Chirotteri del Parco Taburno-Camposauro. Venerdì 19 MARZO 2021, H 17:00 > 18:00. WEBINAR LIVE SU ZOOM

🐺 Monitoraggio mammiferi anno 2020

di

Studio di fototrappolaggio per monitoraggio mammiferi e censimento specie che abitano il massiccio del Taburno Camposauro.

POSIZIONAMENTI RIFUGI PER PIPISTRELLI

di

Conclusa la fase di posizionamento dei rifugi per pipistrelli (bat-box) nell'area forestale del Parco Regionale del Taburno Camposauro.