WEBINAR LIVE SU ZOOM. Fototrappolaggio in corso: lupi e altri mammiferi selvatici nel Taburno-Camposauro.
di wwfsannio
Rubrica “I RACCONTI DALLA DORMIENTE”
Fototrappolaggio in corso: lupi e altri mammiferi selvatici nel Taburno-Camposauro
12 FEBBRAIO 2021 – H 17:00 > 17:40
Webinar Live su Zoom
Parte la rubrica “I RACCONTI DALLA DORMIENTE” nell’ambito di “Sve(g)liamo la Dormiente”, un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Il primo appuntamento è previsto venerdì 12 febbraio alle ore 17:00 in modalità webinar su piattaforma Zoom.
Romina Fusillo e Manlio Marcelli del partner Lutria sas racconteranno l’azione “Monitoraggio dei mammiferi”. Partendo dalle ultime novità e scoperte dello studio di fototrappolaggio che stanno conducendo, illustreranno gli obiettivi e la finalità dell’azione, i metodi e le tecniche utilizzati per lo studio della mammalofauna, e racconteranno i risultati ottenuti in questa prima fase del progetto, con uno sguardo anche alle criticità e allo stato degli ecosistemi forestali del Parco Taburno-Camposauro.
Sarà un incontro aperto alle domande e curiosità di tutti su alcuni carnivori di interesse conservazionistico e gestionale come il lupo e il gatto selvatico.
Per partecipare: CLICCA QUI
Non sarà necessario registrarsi ma è gradito un cenno di adesione inviando una mail a comunicazione@svegliamoladormiente.net o un messaggio alla pagina Facebook Svegliamo la Dormiente.
Zoom Room garantita a max 100 partecipanti.
Ti potrebbe interessare
IL PENTIME: RITORNANO LE ESCURSIONI PER SVELARE LA DORMIENTE
di wwfsannio
Domenica 7 novembre 2021 un'escursione sul monte Pentime da San Giuseppe per svelare la Dormiente
? Installazione di casette per il ricovero e la riproduzione di mammiferi ed uccelli
di wwfsannio
Censiti 2 siti d'accoppiamento di pipistrelli nel corso delle attività di monitoraggio delle bat box sul Taburno-Camposauro.
MONITORAGGIO UCCELLI: LE SPECIE DELLA FAMIGLIA DEI LANIDI
di wwfsannio
Passeriformi dotati di un becco adunco: le Averle, gli uccelli che dall'Africa giungono in Europa sono stati censiti nel Taburno-Camposauro.