WEBINAR LIVE SU ZOOM. Fototrappolaggio in corso: lupi e altri mammiferi selvatici nel Taburno-Camposauro.

di

Rubrica “I RACCONTI DALLA DORMIENTE”

Fototrappolaggio in corso: lupi e altri mammiferi selvatici nel Taburno-Camposauro

12 FEBBRAIO 2021 – H 17:00 > 17:40

Webinar Live su Zoom

 

Parte la rubrica “I RACCONTI DALLA DORMIENTE” nell’ambito di “Sve(g)liamo la Dormiente”, un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Il primo appuntamento è previsto venerdì 12 febbraio alle ore 17:00 in modalità webinar su piattaforma Zoom.

Romina Fusillo e Manlio Marcelli del partner Lutria sas racconteranno l’azione “Monitoraggio dei mammiferi”. Partendo dalle ultime novità e scoperte dello studio di fototrappolaggio che stanno conducendo, illustreranno gli obiettivi e la finalità dell’azione, i metodi e le tecniche utilizzati per lo studio della mammalofauna, e racconteranno i risultati ottenuti in questa prima fase del progetto, con uno sguardo anche alle criticità e allo stato degli ecosistemi forestali del Parco Taburno-Camposauro.

Sarà un incontro aperto alle domande e curiosità di tutti su alcuni carnivori di interesse conservazionistico e gestionale come il lupo e il gatto selvatico.

Per partecipare: CLICCA QUI

Non sarà necessario registrarsi ma è gradito un cenno di adesione inviando una mail a comunicazione@svegliamoladormiente.net o un messaggio alla pagina Facebook Svegliamo la Dormiente.

Zoom Room garantita a max 100 partecipanti.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

? Monitoraggio uccelli

di

Riprendono i monitoraggi degli uccelli presenti nel Parco Taburno Camposauro nell'ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente.

UN’ESCURSIONE INTORNO A MONTE GAUDELLO DAL VALLONE DUDOLO E IL SENTIERO DI COSTA DELLE GROTTE

di

Un'escursione per percorrere sentieri che non sono stati stravolti da interventi antropici, così come dovevano apparire oltre 50 anni fa.

IL COVID 19 NON FERMA IL PROGETTO.

di

SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE. IL COVID 19 NON FERMA IL PROGETTO, INTESE CON COMUNITA' MONTANA DEL TABURNO E COMUNE DI MONTESARCHIO