ATTIVITÀ DI FOTOTRAPPOLAGGIO NEL PARCO TABURNO CAMPOSAURO: LA FAINA E IL TASSO

di

🦡 Monitoraggio mammiferi

Questo breve video è stato ripreso da una delle foto-trappole che abbiamo installato nell’area del Parco del Taburno Camposauro.

Le foto-trappole vengono posizionate di solito in corrispondenza di quelli che i ricercatori riconoscono essere percorsi utilizzati dalla fauna e dagli animali domestici. Di notte questi sentieri si popolano di presenze e non sono rari gli incontri tra specie diverse.

Cosa succede allora quando una faina (Martes foina), che se ne va spensierata balzellando su uno di questi sentieri incontra un più lento, ma anche più grosso, tasso (Meles meles) sulla propria traiettoria?

GUARDA IL VIDEO!

📹 [Video di Manlio Marcelli e Romina Fusillo di Lutria sas]

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

🦇 Installazione di casette per il ricovero e la riproduzione di mammiferi ed uccelli

di

Prosegue l’attività di monitoraggio delle bat-box installate nell’ambito del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente” nel Parco Regionale Taburno-Camposauro. A seguito dei rilevamenti, con...

“TABURNO EDUCA SCUOLE”: RIPRENDONO LE ATTIVITÀ IN CLASSE.

di

Riprendono le attività svolte in classe nell'ambito dell'azione Taburno Educazione Scuole del progetto Sve(g)liamo la Dormiente

MONITORAGGIO UCCELLI: LE SPECIE DELLA FAMIGLIA DEI LANIDI

di

Passeriformi dotati di un becco adunco: le Averle, gli uccelli che dall'Africa giungono in Europa sono stati censiti nel Taburno-Camposauro.