ATTIVITÀ DI FOTOTRAPPOLAGGIO NEL PARCO TABURNO CAMPOSAURO: LA FAINA E IL TASSO

di

? Monitoraggio mammiferi

Questo breve video è stato ripreso da una delle foto-trappole che abbiamo installato nell’area del Parco del Taburno Camposauro.

Le foto-trappole vengono posizionate di solito in corrispondenza di quelli che i ricercatori riconoscono essere percorsi utilizzati dalla fauna e dagli animali domestici. Di notte questi sentieri si popolano di presenze e non sono rari gli incontri tra specie diverse.

Cosa succede allora quando una faina (Martes foina), che se ne va spensierata balzellando su uno di questi sentieri incontra un più lento, ma anche più grosso, tasso (Meles meles) sulla propria traiettoria?

GUARDA IL VIDEO!

? [Video di Manlio Marcelli e Romina Fusillo di Lutria sas]

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

MONITORAGGIO UCCELLI: L’AQUILA REALE DAL MATESE

di

I rilievi ornitici iniziati nel mese di febbraio 2019 riscontrono un buon numero di specie ed in particolare di uccelli rapaci.

Dal Campo di Cepino a “Nacquali” per il Ritto di Cautano (1180 m): Domenica 13 novembre escursione di Sve(g)liamo la Dormiente

di

Escursione Gruppo del Taburno-Camposauro. Domenica 13 novembre 2022, Appuntamento ore 09:00 Area parcheggio lungo SP117 500m a SudEst della piana del Campo...

ESCURSIONE LUNGO I SENTIERI DI MONTE GAUDELLO

di

Più di 60 partecipanti per l’escursione lungo i sentieri di Monte Gaudello - Costa delle Grotte - Vallone Dudolo. Le foto della giornata.