? WEBINAR LIVE SU ZOOM, 19 Marzo h 17: I CHIROTTERI DEL PARCO TABURNO-CAMPOSAURO.

di

Rubrica “I RACCONTI DALLA DORMIENTE”

I Chirotteri del Parco Taburno-Camposauro

VENERDÌ 19 MARZO 2021, H 17:00 > 18:00

WEBINAR LIVE SU ZOOM

Continua la rubrica “I RACCONTI DALLA DORMIENTE” nell’ambito di “Sve(g)liamo la Dormiente”, un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Il secondo appuntamento è previsto venerdì 19 marzo alle ore 17:00 in modalità webinar su piattaforma Zoom.

Pier Paolo De Pasquale del partner Lutria sas racconterà l’azione “Monitoraggio dei chirotteri e posizionamento delle bat-box in aree forestali”.

Nel corso del webinar saranno illustrate le finalità dell’azione, i metodi e le tecniche utilizzate per lo studio della chirotterofauna, i risultati ottenuti in questa prima fase del progetto, con un breve accenno anche agli interventi gestionali finalizzati alla conservazione degli habitat forestali del Parco Taburno-Camposauro. Sarà un incontro aperto alle domande e curiosità di tutti sui diversi aspetti relativi alla biologia e al comportamento di questi preziosi mammiferi.

PER PARTECIPARE: CLICCA QUI

Non sarà necessario registrarsi ma è gradito un cenno di adesione inviando una mail a comunicazione@svegliamoladormiente.net o un messaggio alla pagina Facebook Svegliamo la Dormiente.

Zoom Room garantita a max 100 partecipanti.

 

Autore foto di copertina: Pier Paolo De Pasquale.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

? Monitoraggio uccelli. Installate nuove cassette nido

di

Come anticipato nelle news precedenti, sono stati effettuati nuovi insediamenti di cassette nido nel Parco Regionale Taburno-Camposauro. Le attività rientrano nel progetto...

UN’ESCURSIONE INTORNO A MONTE GAUDELLO DAL VALLONE DUDOLO E IL SENTIERO DI COSTA DELLE GROTTE

di

Un'escursione per percorrere sentieri che non sono stati stravolti da interventi antropici, così come dovevano apparire oltre 50 anni fa.

DISPONIBILE IL VIDEO DEL WEBINAR: FOTOTRAPPOLAGGIO IN CORSO.

di

Disponibile il video del webinar "Fototrappolaggio in corso: lupi e altri mammiferi selvatici nel Taburno-Camposauro" andato on line venerdì 12 febbraio 2021 sulla piattaforma Zoom per la rubrica "I Racconti dalla Dormiente".