CORSO DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE DELLE GUARDIE GIURATE VENATORIE VOLONTARIE
di wwfsannio
Un corso di formazione aperto a tutti quelli che intendono conseguire l’esame regionale di nomina a Guardia Venatoria Volontaria e di aggiornamento per le Guardie Venatorie, allo scopo di offrire ad esse tutto quanto può essere utile a che l’attività di vigilanza e controllo del territorio venga svolta in maniera responsabile e corretta.
Per conseguire tale finalità gli incontri saranno articolati in 4 moduli formativi di 10 ore di lezione ciascuno, per una durata complessiva di 40 ore.
Il corso si terrà nel mese di giugno 2020 e le lezioni si svolgeranno su piattaforma on line.
Aspiranti ed interessati dovranno compilare una richiesta di partecipazione scaricabile dal sito www.svegliamoladormiente.net, specificando i seguenti requisiti:
- compimento del 18° anno di età;
- non essere in possesso di licenza di porto di fucile per uso caccia valido.
Costituiranno titoli preferenziali:
- essere socio del WWF Italia;
- essere socio di altre associazioni ambientaliste;
- aver partecipato ad iniziative ed attività di interesse ambientale.
Per gli aspiranti potrà essere effettuato un colloquio preliminare atto a verificare l’idoneità alla partecipazione al corso.
Ai partecipanti al corso sarà rilasciato un attestato valido per partecipare all’esame regionale di nomina a Guardia Venatoria Volontaria.
Corso autorizzato con Decreto della Regione Campania n. 40 del 21-02-2020, ai sensi dell’articolo n.28 della Legge Regionale n. 26/2012 e s.m.i.
Per informazioni:
guardie@svegliamoladormiente
Ti potrebbe interessare
“IL CAPITALE NATURALE DEL TABURNO CAMPOSAURO DOPO I TRE ANNI DI SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE”.
di wwfsannio
Presentazione degli studi e delle ricerche effettuate nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente. Venerdì 02 Dicembre 2022, h 16:00/18:00 presso la Sala...
? Monitoraggio uccelli
di wwfsannio
Riprendono i monitoraggi degli uccelli presenti nel Parco Taburno Camposauro nell'ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente.
ATTIVITÀ DI FOTOTRAPPOLAGGIO NEL PARCO TABURNO CAMPOSAURO: LA FAINA E IL TASSO
di wwfsannio
L'attività di fototrappolaggio nel Parco Taburno Camposauro immortala un simpatico incontro tra la faina e il tasso.