CORSO DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE DELLE GUARDIE GIURATE VENATORIE VOLONTARIE

di

Un corso di formazione aperto a tutti quelli che intendono conseguire l’esame regionale di nomina a Guardia Venatoria Volontaria e di aggiornamento per le Guardie Venatorie, allo scopo di offrire ad esse tutto quanto può essere utile a che l’attività di vigilanza e controllo del territorio venga svolta in maniera responsabile e corretta.

Per conseguire tale finalità gli incontri saranno articolati in 4 moduli formativi di 10 ore di lezione ciascuno, per una durata complessiva di 40 ore.

Il corso si terrà nel mese di giugno 2020 e le lezioni si svolgeranno su piattaforma on line.

Aspiranti ed interessati dovranno compilare una richiesta di partecipazione scaricabile dal sito www.svegliamoladormiente.net, specificando i seguenti requisiti:

  • compimento del 18° anno di età;
  • non essere in possesso di licenza di porto di fucile per uso caccia valido.

Costituiranno titoli preferenziali:

  • essere socio del WWF Italia;
  • essere socio di altre associazioni ambientaliste;
  • aver partecipato ad iniziative ed attività di interesse ambientale.

Per gli aspiranti potrà essere effettuato un colloquio preliminare atto a verificare l’idoneità alla partecipazione al corso.

Ai partecipanti al corso sarà rilasciato un attestato valido per partecipare all’esame regionale di nomina a Guardia Venatoria Volontaria.

Corso autorizzato con Decreto della Regione Campania n. 40 del 21-02-2020, ai sensi dell’articolo n.28 della Legge Regionale n. 26/2012 e s.m.i.

Per informazioni:

guardie@svegliamoladormiente

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

OGGI PIÙ CHE MAI: PROTEGGIAMO I PIPISTRELLI!

di

I pipistrelli non provocano alcun rischio sanitario relativamente alla trasmissione del virus SARS-CoV-2, causa della pandemia Covid-19.

MANUTENZIONE DEI SENTIERI: STRADELLO REALE

di

Pulizia del sentiero del Monte Taburno "Stradello Reale", il sentiero voluto da Re Carlo dei Borbone.

MONITORAGGIO UCCELLI: L’AQUILA REALE DAL MATESE

di

I rilievi ornitici iniziati nel mese di febbraio 2019 riscontrono un buon numero di specie ed in particolare di uccelli rapaci.