SVEGLIAMO LA DORMIENTE. IL PROGETTO INCONTRA LE SCUOLE DI PONTE, PAUPISI E TORRECUSO

di

Venerdì 11 ottobre alle ore 10.00 l’aula magna dell’Istituto comprensivo statale di Ponte ospiterà l’incontro di presentazione del percorso di educazione ambientale “Alla scoperta del Parco Regionale Taburno – Camposauro“.

All’incontro destinato agli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di Ponte, Paupisi e Torrecuso parteciperanno il dirigente scolastico Marlène Viscariello, il responsabile del progetto “Svegliamo la Dormiente” Camillo Campolongo, il responsabile delle azioni per le scuole Olga Addimanda, il docente Raffaela Raiola, il sindaco di Ponte Marcangelo Fusco, il sindaco di Paupisi Antonio Coletta ed il sindaco di Torrecuso Angelino Iannella.

L’incontro rientra nell’azione di “Educazione scolastica” del progetto per la conservazione della biodiversità dell’area del massiccio del Taburno Camposauro “Svegliamo la Dormiente” sostenuto da Fondazione con il Sud e promosso dall’Associazione WWF Sannio (soggetto responsabile) in partenariato con Ente Parco Regionale del Taburno – Camposauro (organismo di gestione dell’area protetta in cui si svolgerà il progetto, come richiesto dal bando), Achab Med Srl, ASOIM onlus, associazione “Terra e Radici”, associazione “Giardino Oltremodo Botanico onlus”, associazione “Gramigna organizzazione di volontariato”, associazione “Lutria snc Wildlife Research and Consulting”, Regione Campania – Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Agraria.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Escursione “Giro delle cave da Cautano”. In ricordo di Giacomo Savoia.

di

Domenica 6 febbraio 2022, ritrovo h 08:30 in Piazza Simonetta Lamberti, Cautano. È in programma domenica 6 febbraio, a partire dalle ore 09:00,...

UN’ESCURSIONE LUNGO IL PERIPLO DEL MONTE TABURNO PER SVELARE LA DORMIENTE

di

Un’escursione di 10 km, tutti sopra quota mille, per circumnavigare la vetta del Taburno lungo i sentieri mappati da Sve(g)liamo la Dormiente.

DA SOLOPACA A MADONNA DEL ROSETO: UN’ESCURSIONE CHE HA SVELATO BELLEZZE CULTURALI ED AMBIENTALI.

di

Si è svolta domenica 16 gennaio 2022 l’escursione “Gruppo del Camposauro: Da Solopaca alla Madonna del Roseto”, promossa nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente...