MANUTENZIONE DEI SENTIERI: STRADELLO REALE

di

Dopo le fasi preliminari di raccolta dei dati e delle tracce GPS, si è passati alla fase successiva che prevede la pulizia dei sentieri e la sistemazione dei segnali e dei cartelli.

Risale già ad alcuni giorni fa il sopralluogo, effettuato da Associazione Terra&Radici e C.A.I. – Sezione di Benevento, allo Stradello Reale. Il sentiero che parte dalla Località Porca Prena, nel territorio del Comune di Bucciano, risale tutto il versante meridionale del Monte Taburno, fino ad arrivare nel cuore della Foresta Demaniale, in località Quattro Vie.

Può essere sicuramente definito il “Re dei Sentieri” non solo perché è ricco da un punto di vista naturalistico, ma anche perché fu voluto da un re: Carlo dei Borbone.

Nel corso del sopralluogo sono stati individuati i punti dove collocare i cartelli con le indicazioni. Siamo quasi vicini al completamento di tutte le attività preliminari alla realizzazione della carta escursionistica per garantire a tutti di vivere e godere di questo meraviglio sentiero.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

🍄 Formazione e valorizzazione prodotti non legnosi

di

Al via un ciclo di lezioni pratiche sui prodotti fungini e vegetali non legnosi del sottobosco nell'ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente.

MONITORAGGIO UCCELLI: LE SPECIE DELLA FAMIGLIA DEI LANIDI

di

Passeriformi dotati di un becco adunco: le Averle, gli uccelli che dall'Africa giungono in Europa sono stati censiti nel Taburno-Camposauro.

DISPONIBILE IL VIDEO DEL WEBINAR: FOTOTRAPPOLAGGIO IN CORSO.

di

Disponibile il video del webinar "Fototrappolaggio in corso: lupi e altri mammiferi selvatici nel Taburno-Camposauro" andato on line venerdì 12 febbraio 2021 sulla piattaforma Zoom per la rubrica "I Racconti dalla Dormiente".