MANUTENZIONE DEI SENTIERI: STRADELLO REALE

di

Dopo le fasi preliminari di raccolta dei dati e delle tracce GPS, si è passati alla fase successiva che prevede la pulizia dei sentieri e la sistemazione dei segnali e dei cartelli.

Risale già ad alcuni giorni fa il sopralluogo, effettuato da Associazione Terra&Radici e C.A.I. – Sezione di Benevento, allo Stradello Reale. Il sentiero che parte dalla Località Porca Prena, nel territorio del Comune di Bucciano, risale tutto il versante meridionale del Monte Taburno, fino ad arrivare nel cuore della Foresta Demaniale, in località Quattro Vie.

Può essere sicuramente definito il “Re dei Sentieri” non solo perché è ricco da un punto di vista naturalistico, ma anche perché fu voluto da un re: Carlo dei Borbone.

Nel corso del sopralluogo sono stati individuati i punti dove collocare i cartelli con le indicazioni. Siamo quasi vicini al completamento di tutte le attività preliminari alla realizzazione della carta escursionistica per garantire a tutti di vivere e godere di questo meraviglio sentiero.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

AL VIA IL CICLO DI SEMINARI SULL’USO SOSTENIBILE E CONSAPEVOLE DELLE RISORSE LEGNOSE

di

Promozione della gestione forestale sostenibile Seminari il 29 aprile, 06 maggio e 13 maggio 2022 e “on nature” il 27 maggio. È...

? MONITORAGGIO RAPACI NOTTURNI

di

Lanciati richiami acustici di cinque specie di rapaci notturni sul massiccio del Parco Regionale Taburno-Camposauro.

? Percorsi ambientali, storici, di gusto

di

Come ogni primavera, torna lo spettacolo della fioritura dell'aglio orsino nel Parco Taburno Camposauro.