CONCLUSO IL CORSO DI FORMAZIONE DI VIGILANZA ZOOFILA ED AMBIENTALE
di wwfsannio
Si è concluso il primo corso di “Vigilanza Zoofila ed Ambientale”. Positiva la partecipazione al corso con ben 26 aderenti, per la maggior parte residenti nella provincia di Benevento ed in particolare nei comuni del Parco, che hanno conseguito l’attestato di frequenza e si apprestano ora ad intraprendere il percorso pratico che li vedrà coinvolti nelle attività di affiancamento alle guardie del WWF. Il corso ha trattato vari temi, fondamentali e propedeutici: dalla normativa ambientale, i compiti di vigilanza delle associazioni Zoofile ed ambientali, le funzioni di polizia giudiziaria, le procedure penali, il primo soccorso degli animali selvatici e di affezione, alle normative di tutela della fauna selvatica, degli animali, della flora, funghi e tartufi delle aree naturali protette. Vista l’attenta partecipazione e l’autorevolezza del corpo docenti l’auspicio è che tra i partecipanti si possa formare un primo nucleo di guardie ambientali WWF della provincia di Benevento e del Parco Regionale del Taburno-Camposauro.








Consegna attestati
Ti potrebbe interessare
MANUTENZIONE DEI SENTIERI: STRADELLO REALE
di wwfsannio
Pulizia del sentiero del Monte Taburno "Stradello Reale", il sentiero voluto da Re Carlo dei Borbone.
UN’ESCURSIONE INTORNO A MONTE GAUDELLO DAL VALLONE DUDOLO E IL SENTIERO DI COSTA DELLE GROTTE
di wwfsannio
Un'escursione per percorrere sentieri che non sono stati stravolti da interventi antropici, così come dovevano apparire oltre 50 anni fa.
? Installazione di casette per il ricovero e la riproduzione di mammiferi ed uccelli
di wwfsannio
Prosegue l’attività di monitoraggio delle bat-box installate nell’ambito del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente” nel Parco Regionale Taburno-Camposauro. A seguito dei rilevamenti, con...