CONCLUSO IL CORSO DI FORMAZIONE DI VIGILANZA ZOOFILA ED AMBIENTALE
di wwfsannio
Si è concluso il primo corso di “Vigilanza Zoofila ed Ambientale”. Positiva la partecipazione al corso con ben 26 aderenti, per la maggior parte residenti nella provincia di Benevento ed in particolare nei comuni del Parco, che hanno conseguito l’attestato di frequenza e si apprestano ora ad intraprendere il percorso pratico che li vedrà coinvolti nelle attività di affiancamento alle guardie del WWF. Il corso ha trattato vari temi, fondamentali e propedeutici: dalla normativa ambientale, i compiti di vigilanza delle associazioni Zoofile ed ambientali, le funzioni di polizia giudiziaria, le procedure penali, il primo soccorso degli animali selvatici e di affezione, alle normative di tutela della fauna selvatica, degli animali, della flora, funghi e tartufi delle aree naturali protette. Vista l’attenta partecipazione e l’autorevolezza del corpo docenti l’auspicio è che tra i partecipanti si possa formare un primo nucleo di guardie ambientali WWF della provincia di Benevento e del Parco Regionale del Taburno-Camposauro.








Consegna attestati
Ti potrebbe interessare
IL LUPO NEL TABURNO CAMPOSAURO. DOCUMENTATA PER LA PRIMA VOLTA LA PRESENZA STABILE DI UN BRANCO.
di wwfsannio
IL LUPO NEL TABURNO CAMPOSAURO. DOCUMENTATA PER LA PRIMA VOLTA LA PRESENZA STABILE DI UN BRANCO FORMATO DA UNA COPPIA DI ADULTI E DUE GIOVANI.
PRESENTAZIONE AZIONE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE
di wwfsannio
Presentazione scuole attività educazione ambientale e approfondimento didattico sul capitale naturale del Parco Regionale Taburno-Camposauro
POSIZIONAMENTI RIFUGI PER PIPISTRELLI
di wwfsannio
Conclusa la fase di posizionamento dei rifugi per pipistrelli (bat-box) nell'area forestale del Parco Regionale del Taburno Camposauro.