PRESENTAZIONE AZIONE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE

di

Sabato 18 maggio il partner “Associazione WWF Sannio” incontrerà i Dirigenti Scolastici per la presentazione di un’attività di educazione ambientale e di approfondimento didattico sul capitale naturale del Parco Regionale Taburno-Camposauro nell’ambito del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente”.

Tra le varie azioni del progetto ne è prevista una, infatti, specifica per le scuole che prevede la partecipazione attiva degli istituti presenti nel territorio del Parco, attraverso un percorso didattico, da definire con i dirigenti scolastici, articolato in lezioni frontali, attività di laboratorio e uscite sul campo.

L’appuntamento per i Dirigenti Scolastici dei Comuni ricadenti nel Parco è fissato alle ORE 11:00 DI SABATO 18 MAGGIO PRESSO LA SEDE DELL’ENTE PARCO IN PIAZZA VITTORIO VENETO A CAUTANO.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

DA SOLOPACA A MADONNA DEL ROSETO: UN’ESCURSIONE CHE HA SVELATO BELLEZZE CULTURALI ED AMBIENTALI.

di

Si è svolta domenica 16 gennaio 2022 l’escursione “Gruppo del Camposauro: Da Solopaca alla Madonna del Roseto”, promossa nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente...

PRESENTATI I RISULTATI DI SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE

di

“IL CAPITALE NATURALE DEL TABURNO CAMPOSAURO DOPO I TRE ANNI DI SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE”. La presentazione pubblica dei risultati è avvenuta il...

“MADRE TERRA CHIAMA”. UN VIDEO PER RACCONTARE LA #BIODIVERSITÀ

di

Bellezza è ricchezza! Il video dedicato al tema-focus del progetto Sve(g)liamo la Dormiente - la biodiversità - ci racconta questo.