PRESENTAZIONE AZIONE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE

di

Sabato 18 maggio il partner “Associazione WWF Sannio” incontrerà i Dirigenti Scolastici per la presentazione di un’attività di educazione ambientale e di approfondimento didattico sul capitale naturale del Parco Regionale Taburno-Camposauro nell’ambito del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente”.

Tra le varie azioni del progetto ne è prevista una, infatti, specifica per le scuole che prevede la partecipazione attiva degli istituti presenti nel territorio del Parco, attraverso un percorso didattico, da definire con i dirigenti scolastici, articolato in lezioni frontali, attività di laboratorio e uscite sul campo.

L’appuntamento per i Dirigenti Scolastici dei Comuni ricadenti nel Parco è fissato alle ORE 11:00 DI SABATO 18 MAGGIO PRESSO LA SEDE DELL’ENTE PARCO IN PIAZZA VITTORIO VENETO A CAUTANO.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“MADRE TERRA CHIAMA”. UN VIDEO PER RACCONTARE LA #BIODIVERSITÀ

di

Bellezza è ricchezza! Il video dedicato al tema-focus del progetto Sve(g)liamo la Dormiente - la biodiversità - ci racconta questo.

ESCURSIONE SUL PENTIME. UN PERCORSO ALL’INSEGNA DELL’AMBIENTE, DELLA STORIA E DEL GUSTO.

di

Le foto dell'escursione del 07 novembre 2021 GRUPPO DEL CAMPOSAURO IL “PENTIME” DA SAN GIUSEPPE, organizzata nell'ambito del progetto "Sve(g)liamo la Dormiente".

ALLA SCOPERTA DEL “MULINO RITROVATO”. NUOVA ESCURSIONE DI SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE.

di

Escursione Gruppo del Taburno-Camposauro. Da località Maione (Cautano) per il Fosso di Prata Domenica 01 maggio 2022, ritrovo h 08:15 nei pressi...