PRESENTAZIONE AZIONE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE

di

Sabato 18 maggio il partner “Associazione WWF Sannio” incontrerà i Dirigenti Scolastici per la presentazione di un’attività di educazione ambientale e di approfondimento didattico sul capitale naturale del Parco Regionale Taburno-Camposauro nell’ambito del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente”.

Tra le varie azioni del progetto ne è prevista una, infatti, specifica per le scuole che prevede la partecipazione attiva degli istituti presenti nel territorio del Parco, attraverso un percorso didattico, da definire con i dirigenti scolastici, articolato in lezioni frontali, attività di laboratorio e uscite sul campo.

L’appuntamento per i Dirigenti Scolastici dei Comuni ricadenti nel Parco è fissato alle ORE 11:00 DI SABATO 18 MAGGIO PRESSO LA SEDE DELL’ENTE PARCO IN PIAZZA VITTORIO VENETO A CAUTANO.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

OGGI PIÙ CHE MAI: PROTEGGIAMO I PIPISTRELLI!

di

I pipistrelli non provocano alcun rischio sanitario relativamente alla trasmissione del virus SARS-CoV-2, causa della pandemia Covid-19.

NEWS DALLE ATTIVITÀ DI FOTOTRAPPOLAGGIO: AVVISTATO ESEMPLARE DI CAPRIOLO!

di

L’attività di fototrappolaggio nel parco Taburno-Camposauro, portata avanti nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente, ha restituito un eccezionale filmato di un esemplare di capriolo.

UN’ESCURSIONE LUNGO IL PERIPLO DEL MONTE TABURNO PER SVELARE LA DORMIENTE

di

Un’escursione di 10 km, tutti sopra quota mille, per circumnavigare la vetta del Taburno lungo i sentieri mappati da Sve(g)liamo la Dormiente.