PRESENTAZIONE AZIONE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE

di

Sabato 18 maggio il partner “Associazione WWF Sannio” incontrerà i Dirigenti Scolastici per la presentazione di un’attività di educazione ambientale e di approfondimento didattico sul capitale naturale del Parco Regionale Taburno-Camposauro nell’ambito del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente”.

Tra le varie azioni del progetto ne è prevista una, infatti, specifica per le scuole che prevede la partecipazione attiva degli istituti presenti nel territorio del Parco, attraverso un percorso didattico, da definire con i dirigenti scolastici, articolato in lezioni frontali, attività di laboratorio e uscite sul campo.

L’appuntamento per i Dirigenti Scolastici dei Comuni ricadenti nel Parco è fissato alle ORE 11:00 DI SABATO 18 MAGGIO PRESSO LA SEDE DELL’ENTE PARCO IN PIAZZA VITTORIO VENETO A CAUTANO.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

IL COVID 19 NON FERMA IL PROGETTO.

di

SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE. IL COVID 19 NON FERMA IL PROGETTO, INTESE CON COMUNITA' MONTANA DEL TABURNO E COMUNE DI MONTESARCHIO

DA SOLOPACA A MADONNA DEL ROSETO: UN’ESCURSIONE CHE HA SVELATO BELLEZZE CULTURALI ED AMBIENTALI.

di

Si è svolta domenica 16 gennaio 2022 l’escursione “Gruppo del Camposauro: Da Solopaca alla Madonna del Roseto”, promossa nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente...

CORSO DI FORMAZIONE DI VIGILANZA ZOOFILA ED AMBIENTALE

di

Formazione guardie ambientali per attività di informazione, sensibilizzazione, vigilanza e controllo.